Borracce+di+alluminio+e+cattivo+odore%3A+risolvi+cos%C3%AC
ecoo
/articolo/borracce-alluminio-cattivo-odore-risolvi-cosi/116951/amp/

Borracce di alluminio e cattivo odore: risolvi così

Pubblicato da

Con semplicissimi passaggi, sarà possibile pulire le borracce di alluminio ed eliminare il cattivo odore che si presenta spesso: ecco in cosa consiste.

Come pulire borracce alluminio metodo
Borracce (Foto da Canva) – Ecoo.it

L’estate sta per arrivare e le nostre borracce stanno per tornare colorate e di ogni misura. Un problema, però, che si ripresenta ogni anno è quello del cattivo odore che queste emanano. Purtroppo, è una condizione con cui dobbiamo fare i conti, che viene causata dal fatto di averle tenute a lungo conservate all’interno degli stipetti.

Nessun problema esistono dei trucchetti da poter mettere in pratica scopriamoli insieme. Ciò che occorrerà saranno ingredienti conservati in casa. Di seguito, vi mostreremo come utilizzarli. Ma da cosa provengono questi odori? Semplice quando i germi hanno modo di proliferare all’interno. È bene dedicarsi alla pulizia di questi ogni giorno soprattutto se l’uso che ne facciamo è costante.

Come eliminare i cattivi odori delle nostre borracce?

In realtà si può scegliere di percorrere diverse strade e possiamo scegliere l’ingrediente che più ci fa comodo o che abbiamo a casa.

Bicarbonato di sodio (Foto da Canva) – Ecoo.it

Il primo è il bicarbonato di sodio, questo ingrediente sarà in grado di eliminare la puzza, ma come lo dobbiamo usare in questo caso? Semplice, serviamoci di acqua bollente e riempiamo fino a più di metà la nostra borraccia. Infine, aggiungiamo un cucchiaio di bicarbonato e agitiamo per qualche minuto, chiudiamo il tappo e riapriamo dopo sei ore, risciacquiamo con acqua fresca, odoriamo e il cattivo odore sarà sparito.

Il secondo metodo è quello che vede come protagonista il limone. In questo caso serviamoci di mezzo bicchiere del suo succo, versiamolo all’interno della nostra borraccia e aggiungiamo due bicchieri d’acqua bollente. In questo caso, basteranno poche ore per vedere i risultati, dunque, dopo due ore svuotiamo e risciacquiamo con acqua fresca.

Ottimo anche l’aceto bianco, questo ingrediente è particolarmente noto per le sue proprietà e anche in questo si rivela particolarmente utile. Creiamo la miscela e utilizziamolo. In un recipiente versiamo un bicchiere di aceto e uno di acqua mescoliamo qualche secondo, versiamo tutto all’interno della borraccia e lasciamo agire, in questo caso, per otto ore.

Tre metodi che semplificano la pulizia

Aceto (Foto da Canva) – Ecoo.it

Questi sono i tre metodi che possiamo utilizzare per liberare le nostre borracce dai cattivi odori, anche se possono essere utilizzati per la pulizia di altri oggetti o elettrodomestici. Si tratta di ingredienti facilmente reperibili che ci aiuteranno a non spendere chissà quali cifre, ma i risultati saranno grandiosi. L’estate è alle porte non mettiamo le nostre borracce da parte perché crediamo che queste siano ormai inutilizzabili per via del loro odore.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Come utilizzare il condizionatore in modo sostenibile? Un approfondimento

Quando l’estate si avvicina, per fronteggiare le alte temperature e la calura estiva possiamo utilizzare…

5 ore fa
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

1 settimana fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa