Al Salone Auto di Parigi, come era lecito attendersi, Nissan ha diramato nuovi dettagli sulla vendita del proprio modello di auto elettrica, la Leaf. In particolare, la compagnia ha annunciato che collocherà sul mercato il veicolo accompagnandolo da un particolare contratto di utilizzo per i suoi clienti, alternativo al tradizionale acquisto.
Più nel dettaglio, attraverso questa nuova opzione di vendita Nissan offrirà un periodo di prova di tre anni, a costi che si preannunciano molto competitivi.
Al termine di questo triennio, il cliente potrà pagare la quota rimanente del valore commerciale del proprio veicolo verde e “riscattarlo” divenendone definitivamente il proprietario o, in alternativa, restituire l’auto ecologica alla compagnia asiatica senza alcuna penale aggiuntiva, nell’ipotesi in cui il valore residuale del veicolo scenda al di sotto di quello stabilito nel contratto.
Attraverso questa forma di vendita con valore di mercato “garantito” dallo stesso produttore, Nissan spera di allontanare definitivamente le paure di coloro che ritengono che la tecnologia green attualmente in uso non avrà un’efficacia duratura nel tempo…
L'incontro di due pontefici, uno emerito e uno pronto ad assumere il nuovo ruolo, Papa…
Addio a Papa Francesco, il Pontefice in oltre un decennio ha saputo cambiare la Chiesa…
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…