
L’auto elettrica Kestrel è realizzata dall’azienda automobilistica canadese con un materiale derivato anche dalla pianta della canapa, composto con altre sostanze, che consente la creazione di un materiale composito, leggero e facile da produrre anche in grande scala. La leggerezza è qualcosa di molto importante nell’ambito dei mezzi di trasporto ecologici, visto che consente al veicolo a basso impatto ambientale di muoversi con maggiore facilità, consumando meno allo stesso tempo.
Sarà l’azienda AITF a coltivare la canapa necessaria alla produzione dell’auto ecologica in questione. La Kestrel, la nuova auto ad impatto zero, ha un motore elettrico che le permette di andare fino a 90 km/h, percorrendo fino a 160 km.
Si tratta di un importante passo in avanti verso la creazione di un nuovo prodotto ecosostenibile che sicuramente si aggiungerà a tutti gli altri mezzi di trasporto green attualmente in fase di progettazione o già realizzati da parte di molte case automobilistiche di tutto il pianeta.
Una passeggiata come tante, il silenzio della campagna d’inverno, il legame quotidiano tra una persona…
Fino a qualche anno fa i consumi domestici erano poco considerati, con sprechi e impatto…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…