Auto+ecologiche%3A+Toyota+e+i+grandi+piani+sulla+ibrida+Prius
ecoo
/articolo/auto-ecologiche-toyota-e-i-grandi-piani-sulla-ibrida-prius/10539/amp/
Categorie Sostenibilità

Auto ecologiche: Toyota e i grandi piani sulla ibrida Prius

Pubblicato da

Auto ecologiche
Toyota Motor, il più grande produttore di auto del mondo, sembra avere grandi progetti per la propria Prius, il veicolo ecologico che – stando alle considerazioni provenienti dai vertici aziendali – dovrebbe diventare l’auto più venduta degli Stati Uniti entro la fine del prossimo decennio, sancendo, pertanto, il prevedibile boom delle auto ibride.

Il vice presidente della divisione vendite di Toyota per il mercato statunitense, Bob Carter, ha infatti dichiarato esplicitamente come entro la fine della decade la Prius diventare la macchina top seller, includendo in tale ottimistica previsione non solo il nuovo modello che sarà in commercio dal 2012, ma anche altre versioni ancora in fase di predisposizione di prototipo.
 
Ad ogni modo, la Prius non avrà certamente vita facile, visto e considerato che il “mondo” dei veicoli ecologici è tutt’altro che privo di agguerriti competitori. Tra i concorrenti più importanti in tal senso vi sarà la Nissan, con la Leaf, e la General Motor con la Volt di Chevrolet.
 
Più sul breve termine, sta crescendo l’attesa per la comunicazione dei dati ufficiali di vendita della Prius per il 2010, che dovrebbe essersi concluso in maniera molto positiva, almeno per quanto concerne tale veicolo ecologico.

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Bagno di Natale: quando la tradizione incontra le temperature proibitive

Sfidare le temperature proibitive e lasciarsi andare al tradizionale Bagno di Natale: un gesto che…

3 giorni fa
  • Animali

Collare antipulci, effetti collaterali sui cani: i dati sono sconcertanti

Arriva anche in televisione il caso del collare antipulci prodotto da una grossa azienda e…

5 giorni fa
  • News Green

Gaza, due neonati morti di freddo: dopo le bombe, anche il maltempo

Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…

7 giorni fa