Auto+ecologiche%3A+Naturalmente+Honda+per+CR-V+a+consumo+ridotto
ecoo
/articolo/auto-ecologiche-naturalmente-honda-per-cr-v-a-consumo-ridotto/7989/amp/
Categorie Sostenibilità

Auto ecologiche: Naturalmente Honda per CR-V a consumo ridotto

Pubblicato da

auto ecologiche naturalmente honda.crv In tema di auto ecologiche non possiamo non ricordare l’iniziativa “Naturalmente Honda”, evento del 23 Ottobre dedicato a CR-V Limited Edition in tutte le nuove versioni. Chiunque può recarsi presso una concessionaria a provare l’auto che preferisce. In questo modo si avrà anche la possibilità di partecipare al concorso che prevede l’assegnazione lo scooter elettrico PCX 125i. Si tratta di un veicolo ecologico innovativo, che permette di mettere in atto consumi ridotti a favore della sostenibilità ambientale. Anche il modello CR-V è piuttosto attento all’ambiente.

Esso infatti si caratterizza per il fatto di proporre dei consumi ridotti. In questo senso si possono ridurre le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera, producendo un impatto ambientale poco dannoso. Il tutto è possibile per mezzo dell’innovativo sistema che prende il nome di “Stop & Go”, in grado di spegnere il motore dell’automobile nel caso in cui ci si ritrovi ad essere fermi nel traffico o al semaforo. Un contributo nella lotta all’inquinamento dell’aria.
 
Già Honda ha ricevuto il premio di produttore dell’anno di auto ecologiche. Adesso con l’iniziativa “Naturalmente Honda” propone qualcosa di veramente interessante, considerati anche il nuovo sistema di rateizzazione previsto e i livelli di sicurezza messi a punto grazie a speciali dispositivi. Fra questi possiamo ricordare il CMBS, in grado di segnale il rischio di collisione, frenando in modo automatico.
 
Vanno menzionati inoltre il radar per tenere sotto controllo la distanza di sicurezza e il sistema di illuminazione che migliora di molto la visibilità per il conducente. Sicurezza, innovazione e rispetto dell’ambiente: un mix davvero vincente.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Animali

Collare antipulci, effetti collaterali sui cani: i dati sono sconcertanti

Arriva anche in televisione il caso del collare antipulci prodotto da una grossa azienda e…

17 ore fa
  • News Green

Gaza, due neonati morti di freddo: dopo le bombe, anche il maltempo

Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…

2 giorni fa
  • Ecoincentivi

Bonus Bollette da “solo” 55 euro: misura del governo Meloni per 5 milioni di famiglie

Il governo Meloni sta preparando un nuovo intervento per sostenere le famiglie alle prese con…

4 giorni fa