
Udite udite, amici romani! Dal 7 al 10 di gennaio, a Roma, verrà effettuata una raccolta straordinaria di abeti natalizi – ovviamente naturali. E’ il sesto anno che l’Ama, insieme al Corpo Forestale dello Stato, , il TGR Lazio e l’assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Roma coordina questa interessante iniziativa di raccolta alberi. Saranno allestite per l’occasione 10 aree, 5 isole ecologiche e 5 Centri raccolta a disposizione di tutti i cittadini. Ecco i riferimenti: da giovedi’ a sabato ore 07:00-13:00 e 14:00-18:30; domenica, 08:00-13:00.
L’Ama e il Corpo Forestale avranno cura di selezionare gli alberi ancora in salute, per poi ripiantarli altrove e rinvigorire il nostro paesaggio. Per quelli un pò più malaticci e malconci, invece, la sorte è diversa: verranno portati a Maccarese presso l’impianto di compostaggio. Verranno così utilizzati per produrre fertilizzante naturale di qualità.
Per tutti i partecipanti all’iniziativa, Ama riserverà un simpatico omaggio ecologico: un sacchetto di compost e del materiale informativo per gestire al meglio la raccolta differenziata. Per informazioni ulteriori e per sapere quali sono i siti coinvolti, visitare il sito internet www.amaroma.it oppure contattare il numero verde Ama, 800867035 (attivo dal lunedi’ al giovedi’ dalle 08:00 alle 17:00, e il venerdi’ dalle ore 08:00 alle 14:00).
Immagine tratta da:
100ambiente.it
Incredibile ma vero, quello che succederà mettendo nei vasi uno spicchio d'aglio ha qualcosa di…
Con l’arrivo della bella stagione, si ha la possibilità di tenere le finestre aperte più…
Le rughe non sono un’imperfezione da cancellare, ma il segno delicato del tempo che passa.…