
In modo particolare quest’anno si porterà avanti la lotta contro i sacchetti di plastica. Un obiettivo importante che mira a contribuire a rimediare all’inquinamento ambientale. In effetti quello dell’inquinamento è un problema piuttosto complesso, che non va trascurato. In tutto il mondo saranno coinvolte, in base ai calcoli effettuati, 35 milioni di persone. Da ricordare nello specifico la manifestazione del 26 Settembre a Pollica, che intende ricordare il sindaco Angelo Vassallo, il quale ha lottato contro i danni al territorio.
I rifiuti abbandonati costituiscono ancora un problema contro il quale prendere seri provvedimenti, soprattutto in termini di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente. A questo proposito Vittorio Cogliati Dezza, presidente di Legambiente, ha dichiarato:
Nonostante i passi avanti fatti nella raccolta differenziata in tante città, purtroppo c’è ancora molto bisogno di Puliamo il Mondo soprattutto in alcuni luoghi e per certi tipi di rifiuti, come la plastica che puntualmente continuiamo a trovare abbandonata quasi ovunque.
Arriva anche in televisione il caso del collare antipulci prodotto da una grossa azienda e…
Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…
Il governo Meloni sta preparando un nuovo intervento per sostenere le famiglie alle prese con…