Scatole+delle+scarpe%2C+non+buttarle%3A+non+immagini+come+puoi+utilizzarle+ancora
ecoo
/articolo/scatole-scarpe-non-buttarle-utilizzarle-ancora/108607/amp/

Scatole delle scarpe, non buttarle: non immagini come puoi utilizzarle ancora

Pubblicato da

Sarà capitato di certo anche a te di avere per casa troppi scatoli delle scarpe, prima di buttarli, ecco come puoi riutilizzarli. 

Cani nella scatola
Cani nella scatola – Pixabay – Ecoo.it

Quante volte ti sei trovata/o a dover buttare decine e decine di scatole delle scarpe perché non sapevi cosa farne? Beh, oggi abbiamo alcune soluzioni che fanno al caso tuo. Piccoli espedienti che non solo ti faranno comodo in casa ma ti permetteranno di riciclare e non buttare, un buon modo per salvaguardare la natura nel tuo piccolo. Tutto quello che ti occorrerà sono naturalmente le scatole, alcune decorazioni e della colla vinilica. Naturalmente sono lavoretti manuali da poter fare anche con i bambini, inoltre a seconda della stagione ti puoi sbizzarrire con le decorazioni, così da far capire ai più piccoli i vari momenti dell’anno.

Cestino porta oggetti, scatola per il trucco, svuota tasche

Vediamo insieme come adoperare le scatole delle scarpe, finalmente potrai riciclarle per diversi scopi, anche quelli che non avevi pensato. Iniziamo con un cestino porta oggetti, se la scatola è particolarmente bella puoi usarla così com’è altrimenti puoi rivestirla, sia con della carta stagnola, per darle un tocco psichedelico oppure con dello scottex e colla vinilica, dopo che sarà asciugata dipingila come meglio credi, anche con decori.

Scarpette – Pixabay – Ecoo.it

Scatola per il trucco, spesso si sa, lo spazio non è mai troppo, specie per i cosmetici che possono occupare tanto spazio nel bagno di una donna. Grazie alle scatole per le scarpe potrai inserire all’interno un separatore in cartone e dividere i rossetti dai lucidalabbra, le matite dagli ombretti e così via.  Entri in casa e non sai mai dove mettere le chiavi e le monetine? Realizza uno svuota tasche, procurati del filo di juta e della colla vinilica, cospargi la colla sulla scatola e passa il filo tutto intorno al perimetro, così da non lasciare nemmeno un po’ di cartone, lascia asciugare e posizionala all’ingresso di casa.

Casa delle bambole, portapenne, scatola del cucito

Scarpe rosse – Pixabay – Ecoo.it

Realizzare una casa delle bambole è un lavoro che richiede pazienza e qualche abilità da architetto, naturalmente deve spiccare la fantasia ed in questo le bambine sono delle maestre, grazie a delle scatole, della colla ed un po’ di pittura, la tua casa del riciclo è pronta. In questo caso non possiamo darti una dritta, tutto dipende dai gusti personali ma sappi che puoi costruirla come vuoi. Per quanto riguarda il portapenne, la scatola delle scarpe si presta anche senza accorgimenti e funge da raccoglitore, semplice, pratico e sicuramente economico. Se sei una persona che ama cucire e sferruzzare, non puoi non avere la scatola apposita, decorala con bottini e nastrini, sarà sia utile che bella.

Alessia Conte

Sono nata a Macerata ma vivo ad Avella, giornalista per passione e professione dal 2013. Ho la fortuna di vivere nel cuore della Campania, un paese ricco di storia circondato dalla natura che si manifesta in diverse forme e diversi colori. Laureata triennale in Scienze Politiche ho completato gli studi con una Laurea Magistrale in Scienza della Pubblica Amministrazione presso la Federico II di Napoli. Iscritta dal 2017 all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

3 mesi fa

Pitone, storia e curiosità sul serpente più grande del mondo: il primato conteso

Il pitone è una tipologia di serpente di grossa taglia, ma privo di veleno. Ma…

3 mesi fa