Lingua di suocera troppo grande: i passaggi da seguire

La vostra lingua di suocera vi sembra un pò troppo grande? Allora date un’occhiata a questi preziosi consigli per rimediare a questa condizione.

curare lingua suocera
Lingua di suocera-Pixabay-Ecoo.it
Una delle piante grasse più conosciute è sicuramente la sansevieria.Infatti questa pianta grassa viene da sempre molto utilizzata per abbellire gli ambienti domestici ed è conosciuta anche con il nome di lingua di suocera.Sviluppa delle foglie in altezza molto belle: di un colore verde splendente, riescono a catturare sicuramente l’occhio dei vostri visitatori. Durante la crescita, ci possono essere degli imprevisti.
Può capitare che questa pianta grassasi sviluppi troppo in altezza e appaia pendente. I motivi possono essere disparati: si va dal più semplice al più complesso. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come procedere per risolvere questo inconveniente. Tutto quello che c’è da sapere e quali sono i passaggi da fare per risolvere il problema in modo efficace.

Perchè la lingua di suocera cresce troppo?

Se il problema è una crescita repentina della pianta, bisogna agire in modo semplice travasando la pianta in un vaso molto più grande. In questo modo, avrà lo spazio per sviluppare le sue foglie. Le foglie cadentipossono essere causate anche dalla mancanza di sostanze nutritive.
cura lingua suocera
Foglie-Pixabay-Ecoo.it
L’ideale sarebbe comprare un concime adatto proprio per le piante grasse oppure crearlo fai da te in modo molto semplice. Le piante grasse necessitano di un concime a base di azotoe, proprio per questo, per crearlo non dovete far altro che riutilizzare i fondi del caffè.

Come intervenire per limitare il problema

annaffiature lingua suocera
Annaffiatoio-Pixabay-Ecoo.it
Cospargerli sul terreno e aspettate che le sostanze siano assimilate dalla pianta stessa. I risultati saranno visibili nel giro di qualche giorno. Se anche questo piccolo accorgimento non dà i frutti sperati, non dovete far altro che acquistare dei sostegni proprio per la pianta, in modo da inserirli nel terreno e con un filo di nylon andarlo a legare alla parte sporgente.
Una lingua di suocera che manifesta questi problemi può aver bisogno anche di una luce più diretta del sole. Inoltre vi può essere anche un eccesso di annaffiatura. Le piante grasse non necessitano di una grande quantità di acqua, ma piuttosto della luce diretta del sole per qualche ora al giorno. Anche se la loro caratteristica è quella di essere resistenti anche agli ambienti più difficili, la luce rappreenta un elemento essenziale per la sua corretta crescita e per lo stato di salute della pianta stessa.