Articoli di Naomi

Accessori trendy fatti in copertone

Accessori da indossare del brand italiano Jiro. Ogni accessorio è ricavato da vecchi copertoni trattati, la collezione comprende cinture, braccialetti e portachiavi.

Zero Waste, la borsa da scarabocchiare

Zero Waste Bag, progetto della designer Mika Braakman. Borsa fatta in plastica e lavabile in lavatrice, viene venduta con un pennarello atossico che ci permette di poterci scrivere sopra, per poi rilavarla quante volte desideriamo.

La poltrona smontabile in cartone

PoltrOOn di Angelo Bucci. Poltrona fatta in cartone riciclabile al 100%, montabile senza colla o ganci, leggera e facilmente smontabile e trasportabile. Progetto del 2009 presentato al Salone del Mobile 2010 a Milano.

Moda fai da te, i bangle eco-trendy

Iniziativa ecologica e trendy del brand Dasani con la stilista Erika Domesek, per la realizzazione di prodotti e accessori da indossare con materiali riciclati. Realizzazione in pochi step di un bangle colorato e fatto con materiali poveri e riciclati.

La plastica riciclata secondo Heath Nash

Il lampadario Bottleformball realizzato dal designer sud africano Heath Nash, fatto a mano e con pezzi di plastica riciclata. Questi pezzi in plastica colorata sono ricavati da contenitori di detergenti e altri liquidi vari, uniti tra loro con del filo di metallo.

I fondi del caffè diventano mobili

Re-worked in collaborazione con Axion Polymers ha realizzato questo progetto di ecodesign. L'idea consiste nel riciclare fondi di caffè per realizzare alcune parti di mobili come sedie e tavolini, sfruttando altri materiali di scarto e ricavabili in zone vicino all'azienda produttrice.

Le matite fatte di carta riciclata

Paper Pencils, set di matite fatte al 100% di carta riciclata. Anche il packaging è eco-friendly, cartterizzato da carta e inchiostri di stampa a base di soia. Questo set è in vendita nello shop online del sito Upon a Fold.

Le creazioni in cartone di Giles Miller

Prodotti del designer inglese Giles Miller. Prodotti di arredo realizzati esclusivamente con cartone ondulato, i quali vanno dai mobili agli accessori per la casa, nella linea troviamo anche accessori da indossare come borse.

Gli orologi eco-friendly di Sprout

Orologi eco-friendly del brand Sprout. Orologi biodegradabili quasi totalmente, fatti con materiali come cotone organico, bambù, resina e cristalli minerali, anche il suo packaging è riciclabile.

Teloni in plastica riciclata per aiutare i terremotati di Haiti

La designer americana Ruby Sprengle realizza teloni fatti con sacchetti di plastica riciclata per inviarli ai terremotati di Haiti. Ruby chiede aiuto a volontari in giro per il suo Paese che possano aiutarla con donazioni di sacchetti, oppure presentandosi ai workshop dove realizzano i teli.

Pagina 1 di 6