Home Finanziamenti Fotovoltaico

Finanziamenti Fotovoltaico

Fiera a Milano sulle energie rinnovabili: arriva EnerSolar+

La Fiera di Milano è pronta ad accogliere i 50000 visitatori attesi per EnerSolar+, la fiera dedicata alle energie rinnovabili con particolare interesse all’energia solare e ai pannelli fotovoltaici. Uno spazio sarà però dedicato anche alla mobilità sostenibile e ai veicoli elettrici, affinché le fonti alternative possano essere interpretate come la scelta di un nuovo stile di vita.

Energie rinnovabili: il risparmio energetico diventa possibilità di business, in cooperativa

Non basta investire nelle energie rinnovabili, la novità è considerare il risparmio energetico come una vera e propria possibilità d'affari in ottica di sviluppo sostenibile e bene comune: è il caso della creazione di un impianto fotovoltaico sul tetto di un'azienda che si occupa di gestione dei rifiuti e di aree verdi, ad esempio. Tutto merito di una cooperativa piemontese.

Fonti alternative: l'energia solare è contraria al condono

Fonti alternative: l'energia solare in Italia è la più sviluppata, e non solo per gli incentivi al fotovoltaico. Pensare di fare un condono o di agevolare il Nord Italia è un forte rischio per lo sviluppo del settore dell'energia fotovoltaica, come testimoniato da tutti gli operatori che lavorano correttamente nell'energia del sole e che in essa vi investono.

Energia fotovoltaica: stop agli incentivi in Gran Bretagna

La crisi economica morde anche la Gran Bretagna, costretta a fare due conti e a scegliere di tagliare gli incentivi per l'energia fotovoltaica: scegliere l'energia pulita ora costerà il 50% in più. Forti le polemiche contro questa manovra che deprime il settore, penalizzando questo genere di produzione di energia che invece consente un basso impatto ambientale.

Spenta l'energia nucleare, si accende l'energia solare: il Giappone vara una nuova legge

In Giappone l’energia nucleare è al bando: l’energia solare sarà tra le fonti rinnovabili più quotate insieme all’energia eolica. Ci si aspettano grandi risultati dall’energia rinnovabile e soprattutto dai pannelli solari in termini di produzione di energia elettrica, anche tramite gli incentivi per l’energia che metterà a disposizione il governo nipponico.

Energie rinnovabili nella Regione Umbria: per il 2013 previsto il 25%

Le energie rinnovabili arriveranno al 25% entro il 2013 nella Regione Umbria: alla base, un piano strategico per spingere le fonti rinnovabili e l’energia pulita. La produzione di energia comporterà uno sviluppo più sostenibile, con l’energia elettrica ricavata in modo ecologico e non tramite combustione fossile.

Impianti fotovoltaici: in Val Sabbia una centrale solare simile ad un lago

A proposito di impianti fotovoltaici particolari non possiamo non ricordare che in Val Sabbia è stata messa a punto una centrale solare simile ad...

Incentivi fotovoltaico GSE: tutte le novità

Gli incentivi per il fotovoltaico gestiti dal GSE presentano delle novità interessanti. Gli ecoincentivi sono disponibili per tutti coloro che hanno un impianto fotovoltaico...

Incentivi 2011 fotovoltaico: guida al Conto Energia

Molto interessanti sono gli incentivi 2011 per il fotovoltaico, riguardo ai quali è stata pubblicata di recente una guida al Conto Energia. Quest'ultima risponde...

Fotovoltaico: ecoincentivi, bonus in provincia di Gorizia

A proposito di ecoincentivi previsti per il fotovoltaico, sicuramente degno di attenzione è il bonus che varrà messo in atto in provincia di Gorizia....