Semi oleosi (Foto)

continua
https://www.ecoo.it/foto/semi-oleosi_2157.html
Noci
Noci. Il re dei semi oleosi è ricco di sali minerali e acidi grassi polinsaturi di eccellente qualità, ma soprattutto è ricchissimo di quelli essenziali, sia di Omega 3, più del 9 %, sia Omega , circa il 33%, che nell'organismo producono le frazioni omega 3 EPA e DHA, che sono davvero importanti.

Noci

Il re dei semi oleosi è ricco di sali minerali e acidi grassi polinsaturi di eccellente qualità, ma soprattutto è ricchissimo di quelli essenziali, sia di Omega 3, più del 9 %, sia Omega , circa il 33%, che nell'organismo producono le frazioni omega 3 EPA e DHA, che sono davvero importanti.

Il re dei semi oleosi è ricco di sali minerali e acidi grassi polinsaturi di eccellente qualità, ma soprattutto è ricchissimo di quelli essenziali, sia di Omega 3, più del 9 %, sia Omega , circa il 33%, che nell'organismo producono le frazioni omega 3 EPA e DHA, che sono davvero importanti.

Mandorle

Mandorle

Contengono il 12% di acido linoleico, grasso essenziale Omega-6, il 32% di acido oleico e otevoli quantità di vitamina E, rame magnesio e manganese.

Contengono il 12% di acido linoleico, grasso essenziale Omega-6, il 32% di acido oleico e otevoli quantità di vitamina E, rame magnesio e manganese.

Nocciole

Nocciole

Contengono quasi l'8% di acido linoleico omega-6 e il 45 % di acido oleico, molta vitamina E, rame e manganese.

Contengono quasi l'8% di acido linoleico omega-6 e il 45 % di acido oleico, molta vitamina E, rame e manganese.

Pistacchi

Pistacchi

Hanno il 13% di acido linoleico, il 23% di oleico e notevoli quantità di vitamina B& e rame.

Hanno il 13% di acido linoleico, il 23% di oleico e notevoli quantità di vitamina B& e rame.

Arachidi

Arachidi

Contengono acido linoleico al 15%, oleico al 24%, vitamina E, B3(la niacina), manganese.

Contengono acido linoleico al 15%, oleico al 24%, vitamina E, B3(la niacina), manganese.

Semi di Canapa

Semi di Canapa

Un seme di canapa contiene il 60% di Omega 6, il 25% di Omega 3 e il 4% di GLA.

Un seme di canapa contiene il 60% di Omega 6, il 25% di Omega 3 e il 4% di GLA.

Noci del Brasile

Noci del Brasile

Contengono il 20% di acido linoleico, il 24% di oleico, tracce di alfa-linoleico e gamma- linolenico, fosforo, magnesio, rame e quantità enormi di selenio.

Contengono il 20% di acido linoleico, il 24% di oleico, tracce di alfa-linoleico e gamma- linolenico, fosforo, magnesio, rame e quantità enormi di selenio.

Noci di Macadamia

Noci di Macadamia

Son presenti il 43% di acido oleico, vitamina B1 e manganese.

Son presenti il 43% di acido oleico, vitamina B1 e manganese.

Semi di sesamo

Semi di sesamo

In essi son presenti il 21% di acido linoleico, 18% di oleico, calcio, ferro, fosforo, magnesio, manganese, zinco e moltissimo rame.

In essi son presenti il 21% di acido linoleico, 18% di oleico, calcio, ferro, fosforo, magnesio, manganese, zinco e moltissimo rame.

Semi di girasole

Semi di girasole

Ha una composizione composta dal 23% di acido linoleico, 18% di oleico, quantità ridotte di omega-3, vitamine B1 e B6, fosforo, manganese, rame e selenio, ma soprattutto la preziosa vitamina B12 e l’acido clorogenico.

Ha una composizione composta dal 23% di acido linoleico, 18% di oleico, quantità ridotte di omega-3, vitamine B1 e B6, fosforo, manganese, rame e selenio, ma soprattutto la preziosa vitamina B12 e l’acido clorogenico.

Semi di zucca

Semi di zucca

Son presenti il 19% di acido linoleico, 12% di oleico, ferro, fosforo, magnesio, manganese, rame.

Son presenti il 19% di acido linoleico, 12% di oleico, ferro, fosforo, magnesio, manganese, rame.

Semi di lino

Semi di lino

Ricchissimi di acido alfa-linolenico omega 3(fino al 22%) e di linoleico (6%), fosforo, magnesio, manganese e rame.

Ricchissimi di acido alfa-linolenico omega 3(fino al 22%) e di linoleico (6%), fosforo, magnesio, manganese e rame.

Semi di chia

Semi di chia

100 gr di semi di chia presentano 20 grammi di Omega-3

100 gr di semi di chia presentano 20 grammi di Omega-3

Semi di Karitè

Semi di Karitè

Ricchi di vitamina A ed E, da essi si ricava il burro di karitè, una vera e propria pasta magica per la belezza della pelle

Ricchi di vitamina A ed E, da essi si ricava il burro di karitè, una vera e propria pasta magica per la belezza della pelle

Semi di papavero

Semi di papavero

Sono una preziosa riserva di calcio, acido linoleico Omega 6 e vitamina E

Sono una preziosa riserva di calcio, acido linoleico Omega 6 e vitamina E

Semi di ricino

Semi di ricino

I semi di ricino sono altamente tossici, al contrario del loro olio, conosciuto invece per il suo potere lassativo e antisettico.

I semi di ricino sono altamente tossici, al contrario del loro olio, conosciuto invece per il suo potere lassativo e antisettico.

Semi di ravizzone

Semi di ravizzone

Il loro olio è secondo solo all'olio di semi di lino come contenuto di acidi grassi omega 3. Sono benefici per il cuore e aiutano contro il colesterolo

Il loro olio è secondo solo all'olio di semi di lino come contenuto di acidi grassi omega 3. Sono benefici per il cuore e aiutano contro il colesterolo

Semi di perilla

Semi di perilla

E' più conosciuto il loro olio, il quale risulta molto efficace nel trattamento di molte patologie allergiche.

E' più conosciuto il loro olio, il quale risulta molto efficace nel trattamento di molte patologie allergiche.

Semi di Copra

Semi di Copra

Da essi si ricava il latte di cocco molto usato nella cucina orientale

Da essi si ricava il latte di cocco molto usato nella cucina orientale

Semi di Cartamo

Semi di Cartamo

Utili contro il colesterolo, la tosse, l'asma e l'osteoporosi, ricchi di vitamina K e Omega 6

Utili contro il colesterolo, la tosse, l'asma e l'osteoporosi, ricchi di vitamina K e Omega 6

1 di 20