I 10 cibi più efficaci contro l'ipertensione (Foto)

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Patate
Patate. Le patate fanno bene al cuore. E la scelta della foto non è casuale! Infatti questi ortaggi non solo sono ricchi di potassio, ma anche poveri di sodio, e questo è importantissimo per tenere sotto controllo la pressione.

Patate

Le patate fanno bene al cuore. E la scelta della foto non è casuale! Infatti questi ortaggi non solo sono ricchi di potassio, ma anche poveri di sodio, e questo è importantissimo per tenere sotto controllo la pressione.

Le patate fanno bene al cuore. E la scelta della foto non è casuale! Infatti questi ortaggi non solo sono ricchi di potassio, ma anche poveri di sodio, e questo è importantissimo per tenere sotto controllo la pressione.

Aglio

Aglio

L'aglio non solo tiene lontani i vampiri, ma agisce anche come ottimo anticoagulante. Per questo è perfetto per il cuore.

L'aglio non solo tiene lontani i vampiri, ma agisce anche come ottimo anticoagulante. Per questo è perfetto per il cuore.

Albicocche

Albicocche

Le albicocche sono potenti contro l'ipertensione.

Le albicocche sono potenti contro l'ipertensione.

Anacardi

Anacardi

Aiutano a controllare la pressione, a patto che non siano salati.

Aiutano a controllare la pressione, a patto che non siano salati.

Banane

Banane

Le banane sono ricche di potassio, che serve ai muscoli. E il cuore è un muscolo!

Le banane sono ricche di potassio, che serve ai muscoli. E il cuore è un muscolo!

Broccoli

Broccoli

Non solo buoni contro l'ipertensione, ma controllano anche la glicemia e l'insulina!

Non solo buoni contro l'ipertensione, ma controllano anche la glicemia e l'insulina!

Grano saraceno

Grano saraceno

Insieme al miglio, il grano saraceno è tra i cereali integrali più potenti contro l'ipertensione.

Insieme al miglio, il grano saraceno è tra i cereali integrali più potenti contro l'ipertensione.

Semi di lino

Semi di lino

Oltre ad essere ricchi di fibre, contengono anche molti acidi grassi omega-3.

Oltre ad essere ricchi di fibre, contengono anche molti acidi grassi omega-3.

Semi di zucca

Semi di zucca

I semi di zucca tengono a bada la pressione alta grazie al loro contenuto di zinco.

I semi di zucca tengono a bada la pressione alta grazie al loro contenuto di zinco.

Spinaci

Spinaci

Potassio, magnesio, calcio. C'è tutto negli spinaci per la salute del cuore!

Potassio, magnesio, calcio. C'è tutto negli spinaci per la salute del cuore!

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