Falsi miti alimentari (Foto)

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Pane e pasta fanno ingrassare
Pane e pasta fanno ingrassare. Pane e pasta, senza esagerare, sono importanti per fornire al nostro organismo l'energia di cui ha bisogno.

Pane e pasta fanno ingrassare

Pane e pasta, senza esagerare, sono importanti per fornire al nostro organismo l'energia di cui ha bisogno.

Pane e pasta, senza esagerare, sono importanti per fornire al nostro organismo l'energia di cui ha bisogno.

Ananas e pompelmo per sciogliere i grassi

Ananas e pompelmo per sciogliere i grassi

Ananas e pompelmo non hanno la capacità di sciogliere i grassi, come d'altronde nessun altro alimento.

Ananas e pompelmo non hanno la capacità di sciogliere i grassi, come d'altronde nessun altro alimento.

Bere 2 litri di acqua al giorno aiuta

Bere 2 litri di acqua al giorno aiuta

Non per tutti vale la regola dei 2 litri di acqua al giorno per il benessere: ogni organismo si regola diversamente.

Non per tutti vale la regola dei 2 litri di acqua al giorno per il benessere: ogni organismo si regola diversamente.

La frutta non fa ingrassare

La frutta non fa ingrassare

Anche la frutta contiene carboidrati, quindi è meglio non esagerare.

Anche la frutta contiene carboidrati, quindi è meglio non esagerare.

Le uova fanno aumentare il colesterolo

Le uova fanno aumentare il colesterolo

Le uova contengono colesterolo, tuttavia non in quantità così elevata da influire sull'ipercolesterolemia.

Le uova contengono colesterolo, tuttavia non in quantità così elevata da influire sull'ipercolesterolemia.

Saltare i pasti aiuta a dimagrire

Saltare i pasti aiuta a dimagrire

Saltare i pasti rallenta il metabolismo e il nostro organismo tende ad accumulare tutto ciò che consumiamo.

Saltare i pasti rallenta il metabolismo e il nostro organismo tende ad accumulare tutto ciò che consumiamo.

Un gelato può sostituire la cena

Un gelato può sostituire la cena

Il gelato può sostituire un pasto dal punto di vista delle calorie, ma non da quello della qualità.

Il gelato può sostituire un pasto dal punto di vista delle calorie, ma non da quello della qualità.

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