Alimenti con vitamina D (Foto)

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Vitamina D
Vitamina D . Chaimata anche la Vitamina del sole, perchè è grazie al sole che il nostro corpo, attraverso la pelle, è in grado di sintetizzarla e produrla. Il 20% invece del suo assorbimento è dovuto alla dieta alimentare. La vitamina D è presente in molti alimenti di origine animale, ma un vegano come riesce ad assumerla? Vediamo insieme gli alimenti possibili.

Vitamina D

Chaimata anche la Vitamina del sole, perchè è grazie al sole che il nostro corpo, attraverso la pelle, è in grado di sintetizzarla e produrla. Il 20% invece del suo assorbimento è dovuto alla dieta alimentare. La vitamina D è presente in molti alimenti di origine animale, ma un vegano come riesce ad assumerla? Vediamo insieme gli alimenti possibili.

Chaimata anche la Vitamina del sole, perchè è grazie al sole che il nostro corpo, attraverso la pelle, è in grado di sintetizzarla e produrla. Il 20% invece del suo assorbimento è dovuto alla dieta alimentare. La vitamina D è presente in molti alimenti di origine animale, ma un vegano come riesce ad assumerla? Vediamo insieme gli alimenti possibili.

Semi di girasole

Semi di girasole

I semi di girasole e soprattutto i germogli sono ricchissimi di calcio fosforo, magnesio e piccole dosi vitamina D

I semi di girasole e soprattutto i germogli sono ricchissimi di calcio fosforo, magnesio e piccole dosi vitamina D

Avocado

Avocado

Grazie alla vitamina D, in esso presente, è un buon rimedio per l'assorbimento di calcio e fosforo.

Grazie alla vitamina D, in esso presente, è un buon rimedio per l'assorbimento di calcio e fosforo.

Cavolo

Cavolo

Tutti gli ortaggi che crescono con una buona esposizione al sole contengono la vitamina D2

Tutti gli ortaggi che crescono con una buona esposizione al sole contengono la vitamina D2

Broccoli

Broccoli

La vitamina D2 è il composto che viene sintetizzato dai vegetali, mentre la D3 dall'organismo

La vitamina D2 è il composto che viene sintetizzato dai vegetali, mentre la D3 dall'organismo

Radicchio

Radicchio

Il radicchio è una vera e propria miniera di sostanze utili all'organismo ed è ricco di vitamina K. Contiene piccole dosi di D2

Il radicchio è una vera e propria miniera di sostanze utili all'organismo ed è ricco di vitamina K. Contiene piccole dosi di D2

Rucola

Rucola

La rucola è una verdura a foglia verde e sembra essere ricca di vitamina D oltre che di vitamina C

La rucola è una verdura a foglia verde e sembra essere ricca di vitamina D oltre che di vitamina C

Cereali fortificati

Cereali fortificati

In commercio ci sono prodotti come cereali, barrette, fiocchi di mais fortificati con vitamina D

In commercio ci sono prodotti come cereali, barrette, fiocchi di mais fortificati con vitamina D

Germogli di alfa-alfa

Germogli di alfa-alfa

Viene chiamata erba medica o alfa-alfa ed i suoi germogli sono una vera e propria miniera di vitamine compreso la D

Viene chiamata erba medica o alfa-alfa ed i suoi germogli sono una vera e propria miniera di vitamine compreso la D

Germogli di crescione

Germogli di crescione

I germogli di crescione hanno un'azione depurativa, mineralizzante e tonica

I germogli di crescione hanno un'azione depurativa, mineralizzante e tonica

Latte vegetale

Latte vegetale

Alcuni tipi di latte vegetale, quindi latte di soia, di mandorla, di riso, presenti in commercio sono fortificati con vitamina D

Alcuni tipi di latte vegetale, quindi latte di soia, di mandorla, di riso, presenti in commercio sono fortificati con vitamina D

Tofu

Tofu

Una porzione da 8gr di tofu arricchito, dispone di 3 mcg di vitamina D

Una porzione da 8gr di tofu arricchito, dispone di 3 mcg di vitamina D

Yogurt di soia

Yogurt di soia

Lo yogurt di soia arricchito fornisce 4 mcg di vitamina D

Lo yogurt di soia arricchito fornisce 4 mcg di vitamina D

Funghi bianchi

Funghi bianchi

250 gr di funghi forniscono intorno ai 4 mcg di vitamina D

250 gr di funghi forniscono intorno ai 4 mcg di vitamina D

Shiiitake

Shiiitake

I funghi shiitake hanno buone quantità di ergosterolo, ovvero la D2. Questa quantità s'innalza se esposti al sole durante la loro crescita

I funghi shiitake hanno buone quantità di ergosterolo, ovvero la D2. Questa quantità s'innalza se esposti al sole durante la loro crescita

Maitake

Maitake

Fresco o secco sembra un'eccellente fonte di vitamina D2

Fresco o secco sembra un'eccellente fonte di vitamina D2

Funghi Portobello

Funghi Portobello

E' un tipo di champignon di colore marrone, contenngono vitamina D, B e C e hanno più potassio delle banane

E' un tipo di champignon di colore marrone, contenngono vitamina D, B e C e hanno più potassio delle banane

Amanita caesarea

Amanita caesarea

Chiamato anche fungo ovulo, è raro e cresce nei boschi di castagni e querce.

Chiamato anche fungo ovulo, è raro e cresce nei boschi di castagni e querce.

Finferli

Finferli

I finferli sono funghi selvatici, con un elevato contenuto di vitamina D

I finferli sono funghi selvatici, con un elevato contenuto di vitamina D

Tahin di sesamo

Tahin di sesamo

E' una crema molta densa ottenuta dalla tostatura dei semi di sesamo bianco

E' una crema molta densa ottenuta dalla tostatura dei semi di sesamo bianco

Succo d'arancia fortificato

Succo d'arancia fortificato

Il succo di arancia arricchito in calcio e vitamina D ne fornisce circa 6 mcg.

Il succo di arancia arricchito in calcio e vitamina D ne fornisce circa 6 mcg.

Germe di grano

Germe di grano

Il germe di grano è un alleato prezioso per la nostra salute. E' ricco di lecitina, vitamine del gruppo B, provitamina A, vitamina d ed E

Il germe di grano è un alleato prezioso per la nostra salute. E' ricco di lecitina, vitamine del gruppo B, provitamina A, vitamina d ed E

Integratori

Integratori

Ovviamente esistono in commercio ottimi integratori di vitamina D quando il sole e la dieta non bastano

Ovviamente esistono in commercio ottimi integratori di vitamina D quando il sole e la dieta non bastano

Mandorle

Mandorle

Soprattutto se secche sono una discreta fonte di vitamina D

Soprattutto se secche sono una discreta fonte di vitamina D

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