Alimenti con vitamina A (Foto)

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albicocche
albicocche. La vitamina A è una vitamina liposolubile, che viene depositata nel nostro organismo a livello epatico. Le sue riserve sono tali da garantire il buon funzionamento per molto tempo. Il beta-carotene è uno dei precursori della vitamina A ed è presente in tutti i vegetali di colore giallo-arancione, come le albicocche, che contengono 360 mg su 100 gr di prodotto

albicocche

La vitamina A è una vitamina liposolubile, che viene depositata nel nostro organismo a livello epatico. Le sue riserve sono tali da garantire il buon funzionamento per molto tempo. Il beta-carotene è uno dei precursori della vitamina A ed è presente in tutti i vegetali di colore giallo-arancione, come le albicocche, che contengono 360 mg su 100 gr di prodotto

La vitamina A è una vitamina liposolubile, che viene depositata nel nostro organismo a livello epatico. Le sue riserve sono tali da garantire il buon funzionamento per molto tempo. Il beta-carotene è uno dei precursori della vitamina A ed è presente in tutti i vegetali di colore giallo-arancione, come le albicocche, che contengono 360 mg su 100 gr di prodotto

Agretti

Agretti

Crudi, contengono circa 392 mcg per 100 gr di prodotto

Crudi, contengono circa 392 mcg per 100 gr di prodotto

Paprika

Paprika

La paprika contiene una quantità considerevole di vitamina A. Circa 2463 mcg/100 g

La paprika contiene una quantità considerevole di vitamina A. Circa 2463 mcg/100 g

Cayenna

Cayenna

Il pepe cayenna contiene 2081 mcg/100 g

Il pepe cayenna contiene 2081 mcg/100 g

Alloro

Alloro

In esso sono contenuti 309 mcg/100 g

In esso sono contenuti 309 mcg/100 g

Basilico

Basilico

Una delle erbe aromatiche più ricche di vitamina A: 658 mcg/100 g

Una delle erbe aromatiche più ricche di vitamina A: 658 mcg/100 g

Carote

Carote

Sono i vegetali con più alto contenuto di beta-carotene, la fonte numero uno di questo potentissimo antiossidante: 3/4 di tazza di succo di carote contiene circa 1,7 mg di vitamina A.

Sono i vegetali con più alto contenuto di beta-carotene, la fonte numero uno di questo potentissimo antiossidante: 3/4 di tazza di succo di carote contiene circa 1,7 mg di vitamina A.

Foglie di coriandolo

Foglie di coriandolo

Le foglie di coriandolo contengono 337 mcg/100 g di vitamina A

Le foglie di coriandolo contengono 337 mcg/100 g di vitamina A

Aneto

Aneto

Quello in polvere circa 293 mcg/100 g

Quello in polvere circa 293 mcg/100 g

Salvia

Salvia

La salvia fresca possiede 295 mcg/100 g

La salvia fresca possiede 295 mcg/100 g

Zucca gialla

Zucca gialla

Uno dei vegetali più ricchi: circa 600 mcg/100 g

Uno dei vegetali più ricchi: circa 600 mcg/100 g

Radicchio verde

Radicchio verde

Il radicchio verde, molto più di quello rosso, è una vera e propria miniera di vitamine e minerali

Il radicchio verde, molto più di quello rosso, è una vera e propria miniera di vitamine e minerali

Anguria

Anguria

L'anguria è una fonte eccellente di vitamine antiossidanti, come la A e la C

L'anguria è una fonte eccellente di vitamine antiossidanti, come la A e la C

Barbabietola

Barbabietola

Fonte di numerosissimi nutrienti contiene 276 mg di vitamina A

Fonte di numerosissimi nutrienti contiene 276 mg di vitamina A

Foglie di vite

Foglie di vite

Una tazza, cioè 14 gr di foglie di vite, contiene 1473 mg di vitamina A

Una tazza, cioè 14 gr di foglie di vite, contiene 1473 mg di vitamina A

Cerfoglio

Cerfoglio

Se secco, contiene 293 mg/100 g di vitamina A

Se secco, contiene 293 mg/100 g di vitamina A

Spinaci

Spinaci

Mezzatazza di spinaci contiene 573 mg e solo 30 calorie

Mezzatazza di spinaci contiene 573 mg e solo 30 calorie

Crescione

Crescione

La vitamina A è presente in un quantitativo pari a 346 mg

La vitamina A è presente in un quantitativo pari a 346 mg

Patate americane

Patate americane

Una patata dolce media contiene all'incirca 1 gr di vitamina A

Una patata dolce media contiene all'incirca 1 gr di vitamina A

Cereali fortificati

Cereali fortificati

I cereali con albicocche e pesche disidratate sono ricchissimi di vitamina A: le albicocche disidratate ne contengono 1410 mg, molto più di quelle fresche.

I cereali con albicocche e pesche disidratate sono ricchissimi di vitamina A: le albicocche disidratate ne contengono 1410 mg, molto più di quelle fresche.

Cicoria

Cicoria

Vitamina A: circa 286 mg/100 g

Vitamina A: circa 286 mg/100 g

Mango

Mango

Uno dei frutti a più alto contenuto di vitamine, in particolare la vitamina A, il cui fabbisogno giornaliero del nostro organismo sarebbe soddisfatto consumando un mango intero.

Uno dei frutti a più alto contenuto di vitamine, in particolare la vitamina A, il cui fabbisogno giornaliero del nostro organismo sarebbe soddisfatto consumando un mango intero.

Melone

Melone

Il melone ha un elevato contenuto di vitamine: la vitamina A è presente con 189 mg/100 g

Il melone ha un elevato contenuto di vitamine: la vitamina A è presente con 189 mg/100 g

Menta

Menta

Contiene vitamina A, ma anche una notevole quantità di vitamina K

Contiene vitamina A, ma anche una notevole quantità di vitamina K

Pesche

Pesche

E' il frutto che tonifica e depura! Ricco di vitamine tra cui la A, B1, B2, C e PP.

E' il frutto che tonifica e depura! Ricco di vitamine tra cui la A, B1, B2, C e PP.

Peperoncini piccanti

Peperoncini piccanti

I peperoncini piccanti contengono 802 mg di vitamina A

I peperoncini piccanti contengono 802 mg di vitamina A

Rucola

Rucola

La rucola, o rughetta, contiene 742 mg di vitamina A.

La rucola, o rughetta, contiene 742 mg di vitamina A.

Prezzemolo

Prezzemolo

Il contenuto di vitamina A è alto: 943 mg

Il contenuto di vitamina A è alto: 943 mg

Pomodori san manrzano

Pomodori san manrzano

In genere tutti i tipi di pomodori son pieni di carotenoidi. Il contenuto di vitamina A per loro è di 610 mg

In genere tutti i tipi di pomodori son pieni di carotenoidi. Il contenuto di vitamina A per loro è di 610 mg

Bietola

Bietola

Cruda o lessa mezza tazza di bietola contiene 486 mg di vitamina A

Cruda o lessa mezza tazza di bietola contiene 486 mg di vitamina A

Broccoli

Broccoli

In particolare le foglie hanno un alto contenuto di vitamina A:800 mg/ 100 g

In particolare le foglie hanno un alto contenuto di vitamina A:800 mg/ 100 g

Aglio

Aglio

E' una di quelle piante considerate medicinali: contiene un buon quantitativo di vitamina A

E' una di quelle piante considerate medicinali: contiene un buon quantitativo di vitamina A

Pistacchi

Pistacchi

In questo seme oleoso troviamo ben 43 mg di vitamina A

In questo seme oleoso troviamo ben 43 mg di vitamina A

Papaya

Papaya

Un frutto tropicale ricchissimo di vitamine e sali minerali e potenti antiossidanti. Circa 265 mg di vit. A

Un frutto tropicale ricchissimo di vitamine e sali minerali e potenti antiossidanti. Circa 265 mg di vit. A

Fave

Fave

Nelle fave fresche crude troviamo circa 11 mg di vitamina A

Nelle fave fresche crude troviamo circa 11 mg di vitamina A

Piselli freschi crudi

Piselli freschi crudi

Nei legumi secchi è presente minor quantità di vitamina A, che non in quelli freschi. In 100 gr di piselli freschi e crudi, ci sono 64 mg di vit. A

Nei legumi secchi è presente minor quantità di vitamina A, che non in quelli freschi. In 100 gr di piselli freschi e crudi, ci sono 64 mg di vit. A

Mais

Mais

In esso troviamo circa 64 mg per 100 gr di prodotto

In esso troviamo circa 64 mg per 100 gr di prodotto

Fagioli borlotti

Fagioli borlotti

I fagioli borlotti, dopo le fave sono quelli con una quantità minima: circa 18 mg su 100 gr di prodotto.

I fagioli borlotti, dopo le fave sono quelli con una quantità minima: circa 18 mg su 100 gr di prodotto.

Cavoletti di Bruxelles

Cavoletti di Bruxelles

Come i suoi simili, cavolfiore e broccoli, sono ottimi alimenti ricchi di vitamine e di minerali importanti. Contiene 220 mg di vitamina A

Come i suoi simili, cavolfiore e broccoli, sono ottimi alimenti ricchi di vitamine e di minerali importanti. Contiene 220 mg di vitamina A

Banane

Banane

100 gr di banane contengono 45 mg di vit. A

100 gr di banane contengono 45 mg di vit. A

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