La tavoletta del bagno ingiallita con due ingredienti torna bianca con un metodo davvero infallibile. Ecco come fare

Il bagno è sicuramente uno dei punti della casa che si sporcano molto facilmente e quindi bisogna pulirlo spesso. Si annidano molti batteri e la sporcizia ovunque. Anche la tavoletta può diventare gialla rendendo il water davvero poco accogliente.
C’è però un modo per risolvere questo problema, eliminando gli aloni gialli e antiestetici. Ecco come realizzare un detergente naturale molto efficace per eliminare questo brutto giallo e per pulire a fondo la tavoletta.
Come eliminare il giallo dalla tavoletta del WC
Spesso capita che la tavoletta del WC risulti gialla dopo tanti anni, certo non è una bella cosa e allora capiamo come fare a risolvere il problema. Non serve munirsi di chissà quali prodotti chimici o spugnette abrasive per pulire il bagno, ci sono alcuni ingredienti naturali molto efficaci.
Questi aloni si formano sempre non è questione di pulire o meno il bagno, capita perché con il tempo si deteriora perdendo colore. Ma basterò solo un pò di aceto bianco e bicarbonato di sodio e le macchie verranno via.
I trucchi della nonna sono quelli che non deludono mai, ma a volte quando lo sporco è sedimentato possono non bastare. Il bicarbonato invece non delude mai è un disinfettante naturale davvero efficace come l’aceto bianco.
Usateli per pulire la tavoletta, dovete creare una miscela potente. Versate prima un pò di detergente antibatterico sulla tavoletta e lasciate agire per 10 minuti. Prendete poi un panno umido e pulitela rimuovendo i residui.
Poi in un contenitore aggiungete 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e 50 ml di acqua tiepida. Mescolate fino a che si forma una bella pasta. Stendetela poi sulle zone macchiate da trattare e lasciate agire la sostanza per 10-15 minuti.
Gli articoli più letti di oggi:
- Il piatto preparato è troppo grasso? Non gettarlo, la soluzione arriva dagli chef
- Peperoncini, come essiccarli: una mini guida su come procedere
- Lavandino, non immagini cosa getti al suo interno sbagliando: non rischiare | L’elenco
Spruzzate poi una buona dose di aceto bianco che va versato in un flacone spray e lasciate in posa per qualche minuto prima di strofinare con una spugna e rimuovere tutto il prodotto. Risciacquate la tavoletta con acqua pulita e usate un asciugamano per asciugare la zone e vedrete come brillerà il WC. Potete anche usare il perossido di idrogeno per rimuovere le macchie gialle sulla tavoletta. Ha proprietà disinfettanti e ossidanti.