Vecchi mestoli, se li getti sbagli: come riciclarli | È bellissimo

Se avete dei vecchi mestoli non buttateli via, li potete trasformare in oggetti decorativi oppure in personaggi e bambole

Mestoli come decorarli bene
Mestoli-foto pinterest piantedonne-ecoo.it

Avete dei vecchi mestoli? Non dovete buttarli via per niente al mondo. Li potete trasformare in oggetti decorativi e fare dei lavoretti originali fai da te per bambini. Quando è possibile riciclare bisogna sempre farlo e tanto più se si può fare con creatività.

Infatti con i mestoli si possono fare tante cose molto divertenti anche per i bambini. Non ci vuole tanto a realizzare questi elementi decorativi. Basta solamente avere a disposizione una serie di strumenti per dare vita a questi oggetti spettacolari.

Come realizzare oggetti con vecchi mestoli

Per creare degli oggetti creativi e divertenti con i vecchi mestoli dovete prima di tutto pulirli bene e poi disegnare su carta quello che volete fare. Si possono aggiungere tanti dettagli a scelta realizzandoli con dei materiali di diverso tipo, dalla lana al cartoncino. Per esempio si possono creare dei supereroi che sicuramente piaceranno ai bambini.

Altrimenti si possono anche trasformare in bambole originali, si può disegnare il volto sulla conca e poi bisogna usare un pezzo di stoffa riciclata per creare l’abito fissandolo intorno al manico. Potete aggiungere dei dettagli a scelta come vestiti e capelli e tanto altro.

I mestoli vengono proposti come oggetti decorativi per la cucina, si possono mettere dentro ad un vaso o si possono appendere alla parete. Per trasformare quelli vecchi in decorazioni fantastiche basta scegliere il motivo decorativo che preferite, coprendo la conca o anche il manico.

Potete davvero sbizzarrivi con le decorazioni i temi, ci sono talmente tante fantasie tra cui scegliere. Per esempio potete disegnare dei fiori, oppure dei pois o dei motivi folkloristici. Ci sono tante opzioni interessanti da non sottovalutare.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Ricordatevi che andrete ad esporre i vostri mestoli dove tutti li vedranno, quindi fate qualcosa di bello. Oppure create dei giochi per i bambini che sicuramente apprezzeranno molto, specialmente se sono i loro personaggi preferiti dei cartoni per esempio o dei fumetti. Insomma scegliete la linea da seguire e poi procedete con i lavoretti creativi che daranno una nuova vita ai vostri vecchi mestoli.