Vecchi elastici invece di buttarli, prova ad utilizzarli così

I vecchi elastici si buttano spesso via ma in realtà è un grande spreco. Li potete riutilizzare in questo modo

Elastici riutilizzarli in modo utile
Elastici-foto pixabay manor.ch-ecoo.it

Quasi tutti in questo mondo si può riciclare ed è bene farlo in modo da evitare sprechi. Gli elastici sono oggetti che si possono riciclare per esempio, quando diventano molli e inutilizzabili per le acconciature li possiamo usare per altro.

Diventano deboli, molli e slabbrati perdendo la presa. Ma non vanno però buttati perché li potete impiegare in ambiti casalinghi quotidiani. Ci sono varie idee davvero interessanti da realizzare con gli elastici vecchi.

Come riutilizzare gli elastici per capelli

I vecchi elastici si possono riutilizzare in modi utili. Per esempio per le magliette con nodo. Se amate lo stile un pò retrò delle magliette con nodo in vita che lasciano l’ombelico scoperto, potete usare gli elastici per fissarle. Invece di fare il nodo alla maglietta rovinandola usate l’elastico.

Altrimenti un altro modo utile di sfruttare gli elastici è per i sacchetti in dispensa. Spesso si mettono in dispensa le confezioni aperte di biscotti e altri alimenti che con il tempo seccano e cambiano gusto. Se però li chiudete bene usando per esempio i vecchi elastici allora vedrete che il cibo durerà più a lungo.

Ma un altro uso ancora che potete farne è per gli auricolari e cavi. Avete presente il fastidio dei cavi attorcigliati? Ecco gli elastici indeboliti possono essere utili per avvolgere i cavi al centro in modo da tenerli saldi così che non si attorcigliano più. Potete usarli per le cuffiette con il cavo per esempio, che si attorcigliano sempre in tasca.

Ecco dunque tutti gli utilizzi che potete fare degli elastici. Sicuramente in questo modo oltre che evitare uno spreco di un materiale che poi andrebbe a finire chissà dove, si ha a disposizione diverse soluzioni utili per tutti i giorni.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Ci sono ancora tante altre idee da realizzare con gli elastici, sicuramente possono risolvere anche dei problemi perché un elastico che tiene saldo un qualsiasi oggetto è sicuramente una cosa utile in varie occasioni su questo non c’è alcun dubbio. Se ci pensate bene possono uscire tanti altri utilizzi che ne potete fare.