Usa limone e fondi di caffè per le pulizie, non te ne pentirai

Si possono pulire le griglie del forno incrostate usando un trucco davvero efficace con i fondi di caffè e limone 

Fondi caffè usali per pulire le griglie
Fondi caffè-foto pixabay ecoo.it

Le griglie incrostate sono un problema e bisogna in qualche modo pulire per poterle riutilizzare. Il piano cottura è uno degli angoli della cucina più utilizzato e che si sporca maggiormente con il cibo, olio e altro. Le griglie del forno possono diventare incrostate e se vi è capitato dovete usare questo trucco molto efficace per pulirle.

Chiaramente ci sono tanti modi efficaci per pulire le griglie del forno, ma ci sono alcuni trucchi che proprio risolvono il problema in poco tempo. Per esempio il trucco dei fondi di caffè e limone è veramente molto efficace.

Trucco per pulire le griglie incrostate

Ci sono alcune mansioni in casa che possono risultare difficili ma con i giusti trucchi potete fare tutto. Per esempio pulire le griglie del forno, per fare questa operazione è sempre bene scegliere prodotti naturali per una questione di salute e ambiente anche.

Un buon mix per pulire le griglie incrostate è quello formato da fondi di caffè e gocce di limone, questi due ingredienti vanno mescolati in modo da ricavare una pastella densa. Successivamente poi questa va applicata sulle bucce di limone e sfregata sulla griglia incrostata.

Bisogna essere energici ma non troppo, perché altrimenti si possono rovinare le superfici. La stessa metodologia si può applicare con le placche copri-fuochi. Una volta che avete eseguito il trattamento usate un normale sapone per piatti e mettetelo sotto l’acqua corrente. Vedrete che il risultato finale sarà davvero incredibile.

Un altro metodo per pulire le griglie del forno è spruzzando sopra l’aceto in abbondanza e versare poi il bicarbonato sulle griglie. Bisogna aspettare 10 minuti e poi aprire il rubinetto dell’acqua calda e lasciare in ammollo le griglie per altri 10 minuti. Usate la spugnetta per rimuovere le incrostazioni.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Verranno via subito vedrete. Per togliere una buona parte di grasso provate a strofinare la griglia con dei giornali o sacchetti del pane in modo che vadano ad assorbire l’unto della carne prima che abbia il tempo di raffreddarsi. Sono tutti metodi validi.