Il trucco messo in pratica da tutti: ti servirà solo del sale

Tutti mettono una ciotola di sale sotto il letto, ecco per quale motivo. Comincerete a farlo anche voi, garantito

Mettete una ciotola di sale sotto al letto
Ciotola di sale-foto pixabay manbob86-ecoo.it

Il sale è un ingrediente molto versatile, si può usare in tanti modi. Non serve solo a cucinare ma anche a pulire la casa e a tanto altro. Avere una ciotola di sale grosso sotto il letto può sembrare una cosa molto strana ma in realtà è molto utile.

Il sale grosso svolge una funzione importantissima che semplifica la vita in tante occasioni. Il sale si può usare per rimuovere le macchie sui tessuti o per pulire le pentole e le padelle incrostate. Si può usare anche per rimuovere le muffe. E messo sotto al letto ha una funzione molto utile e importante che non vi aspettereste mai.

Perché mettere una ciotola di sale sotto al letto

Dovreste provare a mettere una ciotola di sale sotto al letto è un deumidificatore naturale e quindi elimina l’umidità e combatte le muffe e funghi presenti nella stanza. Il sale è una sostanza igroscopica e quindi ha la capacità di assorbire l’umidità dall’aria e dall’acqua in modo assolutamente naturale.

Questo è dovuto alle sue proprietà ioniche e alle elevate forze attrattive che esercita su molecole d’acqua polari. Questo processo permette al sale di immagazzinare umidità e quindi mantenerlo allo stato solido anche se l’ambiente è umido.

Per usare il sale grosso come deumidificatore, basta posizionare un contenitore pieno di sale grosso sotto al letto. In questo modo il sale assorbirà l’umidità presente nella stanza e combatterà muffe e funghi. Altrimenti si può usare una rete a maglie fine riempirla di sale grosso e posizionarlo un luogo strategico come l’armadio è utile per mantenere i vestiti profumati ed evitare che arrivi l’umidità. Però il sale va sostituito regolarmente per mantenere l’efficacia.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Quindi adesso sapete che per eliminare l’umidità dalla casa vi basta solamente prendere una ciotola e metterci dentro il sale. Poi lo mettete in un punto strategico, che sia sotto al letto, nell’armadio o su una mensola. Vedrete che catturerà tutta l’umidità ma cambiatelo spesso altrimenti dopo un pò non avrà più efficaci.