Tramezzini vegetariani: le migliori ricette

Avete voglia di tramezzini vegetariani? Con le migliori ricette potete preparare una merenda gustosa e nutriente. Bastano pochissimi ingredienti per ottenere un risultato dal sapore deciso. Le preparazioni in questo caso sono veramente veloci: non è necessario essere degli esperti cuochi per preparare queste prelibatezze. Basta avere a disposizione qualche fetta di pane integrale e pochi altri ingredienti per il condimento: in pochi minuti riusciremo a creare dei tramezzini vegetariani molto buoni. Utilizzeremo ceci, avocado, olive e tante verdure per delle preparazioni ottime. Vediamo tante idee interessanti.

1. Tramezzini con crema di avocado

avocado tramezzini vegetariani

Per questa ricetta ci servono, oltre al pane: un avocado, prezzemolo, succo di limone, qualche foglia di cavolo nero, sale e pepe. Tagliamo a piccoli pezzi le foglie di cavolo e facciamole cuocere in padella con olio, sale e pepe. Frulliamo la polpa di avocado, le foglie di cavolo e un po’ di prezzemolo. Utilizziamo il composto per condire il pane.

2. Tramezzini con crema di ceci

ceci tramezzini vegetariani

Utilizziamo qualche fetta di pane e pochi altri ingredienti: rucola, una confezione di ceci lessati, limone, olio extravergine d’oliva, noci e sale. Frulliamo i ceci con sale, olio e succo di limone. Otteniamo una crema della consistenza che più ci piace, da spalmare sul pane. Aggiungiamo al tramezzino la rucola e qualche noce.

3. Tramezzini alle verdure

verdure tramezzini vegetariani

Dei buonissimi tramezzini alle verdure, da preparare con tanta fantasia. Ci servono: una zucchina, una melanzana, un pomodoro, cipolla, aglio, formaggio cremoso con caglio vegetale, erbe aromatiche, olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Affettiamo le verdure, la cipolla e l’aglio. Grigliamole e condiamole con l’olio e le erbe aromatiche. Realizziamo un composto con il formaggio cremoso, olio, il sale, il pepe e le erbe aromatiche. Serviamo il pane con il formaggio spalmabile e le verdure.

4. Tramezzini alle olive

olive tramezzini vegetariani

Per degli ottimi tramezzini alle olive ci servono: delle fette di pane integrale, 80 grammi di formaggio spalmabile con caglio vegetale, 6 olive verdi. Tagliamo a piccoli pezzi le olive. Spalmiamo il formaggio cremoso sulle fette di pane e condiamo con le olive.

5. Tramezzini con frittata di zucchine

zucchine tramezzini vegetariani

Prepariamo una gustosa frittata di zucchine per condire delle fette di pane integrale. Ci servono: 2 zucchine, 5 uova, olio d’oliva, menta, aglio, sale e pepe. Affettiamo le zucchine e facciamole rosolare in padella con l’olio e l’aglio tritato. Sbattiamo 6 uova con sale e pepe e amalgamiamo tutti gli ingredienti. Facciamo cuocere il tutto in una padella per 5 minuti. Utilizziamo la frittata per condire i tramezzini.
10 ricette veg con le zucchine

6. Tramezzini con frittata di spinaci

spinaci tramezzini vegetariani

Prepariamo questi tramezzini con i seguenti ingredienti: fette di pane, un quarto di peperone, una cipolla, un uovo, un pomodorino secco, spinaci, sale, pepe, olio extravergine d’oliva. Tagliamo le cipolle e il peperone a piccoli pezzi e facciamo saltare il tutto con olio, sale e pepe. Facciamo una frittata con uovo e spinaci, aggiungendo sale e pepe. Componiamo il tramezzino con la frittata, le verdure cotte e il pomodorino secco.