Tapparelle, pulirle a volte è davvero difficile: un segreto imperdibile

Come pulire le tapparelle in modo efficace e veloce con un trucco veloce grazie ad un ingrediente solo

Come pulire tapparelle
Tapparelle-foto pixabay pasja1000-ecoo.it

C’è un trucco davvero molto efficace per pulire le tapparelle in poco tempo usando un semplice ingrediente. Sicuramente pulire le tapparelle è uno dei compiti forse più difficile e noioso che ci sia, ma grazie a questo trucco che sfrutta un ingrediente in particolare, sarà più semplice per voi.

Pulire le tapparelle richiede tempo e anche fatica, quindi è meglio imparare qualche trucco per poter velocizzare questo compito. Scopriamone uno subito che è veramente efficace, certo ci sono dei fattori da considerare come il colore e materiale delle tapparelle.

Trucco per pulire le tapparelle

Per pulire le tapparelle in modo efficace e veloce potete usare il sapone neutro con l’acqua, ma spesso questo metodo non elimina lo sporco ostinato. Occorre puntare su prodotti più specifici come l’aceto. Se lo mettete su un panno e poi lo passate sulle tapparelle. È molto efficace e bastano pochi secondi per pulirle bene.

L’aceto è utile anche sul vetro della cabina doccia, un’altra di quelle zone del bagno che molto spesso ci dimentichiamo di pulire o lo evitiamo perché è noioso e difficile. Tornando alle tapparelle però se non abbiamo l’accesso all’esterno, la soluzione è aprire il cassetto superiore dove viene arrotolata la cortina.

Prendete quindi una scala e con un secchio pieno di acqua e sapone pulite la parte che è visibile della tenda a rulla. Srotolate poi la cortina fino a che non vedete più la parte già pulita e rimuovere lo sporco più avanti. Ripetete fino a che non avrete pulito tutto. Ed ecco fatto, come avete visto ci vuole davvero poco per pulire le tapparelle. E soprattutto serve un solo ingrediente per eliminare tutto lo sporco anche quello più ostinato.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Spesso risulta complesso per la posizione delle tapparle pulirle, quindi munitevi di uno pulisci persiana o spazzola con bastone in modo che sia più semplice arrivare nei punti più alti e scomodi. Altrimenti rischiate di ritrovarvi con alcuni punti delle tapparelle sporchi. Se però vedete che non riuscite comunque ad arrivarci, affidatevi a degli esperti.