Supermercati, plastica in questo alimento: prodotto ritirato d’urgenza

Nonostante il grande caldo non passa mai la voglia di consumare dolci. Trovare però tra gli scaffali dei supermercati prodotti a base di cioccolata con le temperature sempre più calde è sempre più complicato. Ma scrutando bene nei vari comparti qualcosa ci sarà sempre. Ma in questi giorni bisogna stare attenti ad altro.

Infatti sono arrivate notizie sul richiamo di un prodotto dolciario molto popolare e gustoso. A dare la notizia è l’azienda produttrice Hosta che ha annunciato, sui propri canali ufficiali, che uno dei loro prodotti potrebbe contenere all’interno corpi estranei. Ecco di che prodotto si tratta.

Plastica nello snack: Hosta richiama il Nippon

snack ritirati nippon 200 gr motivo
Degli snack al cioccolato e riso soffiato (Foto Adobe Stock)

Il prodotto in questione è il Nippon da 200 grammi prodotto da Hosta Italia srl. L’azienda di Carpacco di Dignano a seguito di un controllo ha annunciato che è stata rilevato all’interno del dolce corpi estranei. Il prodotto, un mix di riso soffiato, crispies, corn flakes e crema di cacao, ricoperti di cioccolato al latte, potrebbe avere al suo interno anche dei frammenti di plastica.

Hosta Italia srl raccomanda di non mangiare lo snack perché al momento non si possono escludere rischi per la salute dovuti all’ingestione e il pericolo di soffocamento. L’azienda  friulana  sottolinea che i lotti interessati sono solo due L 291 / 1 e L 202 / 2, come si legge nel comunicato della ditta che afferma il richiamo del prodotti a scopo precauzionale per possibile presenza corpi estranei. Ma non solo. Come si legge nel comunicato restituendo lo snack Nippon 200 gr al supermercato d’acquisto si potrà ottenere il rimborso.

Leggi anche: Plastica in questo alimento: la scoperta nei supermercati

Leggi anche: Supermercati: prodotto ritirato dagli scaffali per Salmonella

A distribuire il Nippon 200 gr anche la Coop, una delle più grandi catene di supermercato diffuse per tutto il territorio italiano, che ha riportato l’allarme anche sul proprio sito internet. Se doveste trovare in casa il Nippon 200 grammi, prodotto da Hosta Italia srl, sarà fondamentale controllare la confezione e girarla. In questo modo si potrà notare e verificare il numero di lotto che, qualora dovesse risultare il L 291 / 1 o il L 202 / 2 sarà importantissimo riportarlo al negozio sia per il rimborso ma soprattutto per salvaguardare la propria salute.