Home Conservazione ambientale Stelle cadenti, stanotte visibili le meteore della costellazione del Toro

Stelle cadenti, stanotte visibili le meteore della costellazione del Toro

stelle cadenti tauridiStelle cadenti di nuovo in arrivo e un altro spettacolo della natura garantito. Stavolta tocca alle Tauridi, che saranno visibili nei nostri cieli fra stasera e domani, garantendoci la visione di un fenomeno naturale davvero grandioso, il quale sicuramente susciterà la nostra meraviglia di fronte ad una natura pronta a stupirci. Ma cosa sono le Tauridi? Si tratta di meteore che è possibile osservare nella direzione della costellazione del Toro e sono in grado di produrre uno sciame di stelle perché l’orbita terrestre passerà sui residui della cometa Encke.

Nel caso delle stelle cadenti di sabato 8 ottobre se ne attendevano 1000 ogni ora. Questa volta il discorso è un po’ diverso, perché la Tauridi non sono numerose e quindi si prevede che saranno visibili 5 per ogni ora. Lo spettacolo comunque non sarà meno emozionante, perché le comete in questione si contraddistinguono per il fatto di essere molto lente e per l’avere un colore arancione piuttosto intenso.
 
Tutti questi elementi ci faranno stare con lo sguardo rivolto verso l’alto a goderci un vero e proprio regalo che l’universo ci fa. Altro che, in tema di natura, le 7 meraviglie più affascinanti del pianeta. In questo caso ci attende ben altro.
 
Ci aspetta uno spettacolo sorprendente paragonabile alle immagini dalla natura con le forme artistiche spettacolari nell’ambiente naturale. Qualcosa a cui non avremmo mai pensato.
 
Le Tauridi sono solo uno degli spettacoli dell’universo previsti per il mese di novembre: fra gli altri appuntamenti da non perdere assolutamente la Luna in congiunzione con Giove il 9 e le Pleiadi visibili giorno 11.