Sparatoria nello stabilimento Mercedes: due morti

Questa mattina a Sindelfingen, in Germania, due dipendenti di una ditta esterna sono stati uccisi in una sparatoria verificatasi nello stabilimento della Mercedes-Benz.

Germania sparatoria stabilimento Mercedes
Mercedes-Benz (OceanProd – Adobe Stock) – Ecoo.it

È di due morti il bilancio della sparatoria avvenuta nella mattinata di oggi all’interno dello stabilimento Mercedes di Sindelfingen, nel sudovest della Germania. Le vittime sarebbero due dipendenti di una ditta esterna, entrambi di 44 anni.

Secondo le prime informazioni, un uomo, anch’esso addetto di una ditta esterna avrebbe estratto una pistola ed aperto il fuoco colpendo i due 44enni. Immediato l’intervento dei servizi di emergenza e della Polizia. Arrestato il presunto responsabile.

Sindelfingen, spari nella fabbrica Mercedes: uccisi due dipendenti di una ditta esterna

Momenti di terrore intorno alle 7:45 di questa mattina, giovedì 11 maggio, nello stabilimento della casa automobilistica Mercedes-Benz di Sindelfingen, in Germania, dove un uomo ha aperto il fuoco ed ha ucciso due persone.

Germania sparatoria Mercedes due morti
Polizia tedesca (Foto da Canva) – Ecoo.it

Stando a quanto ricostruito sino ad ora, come riporta le testate locali e l’agenzia Reuters, un 53enne, dipendente di una ditta esterna che si trovava nella fabbrica, avrebbe estratto una pistola ed esploso diversi colpi che hanno raggiunto le due vittime, due 44enni anch’essi dipendenti di una ditta di logistica esterna. Subito dopo, alcuni addetti alla sicurezza hanno bloccato l’uomo che ha aperto il fuoco in attesa dell’arrivo dei soccorsi e della Polizia.

I soccorsi non hanno potuto far nulla per le due vittime, decedute per le gravissime ferite riportate. Gli agenti, invece, hanno arrestato il sospettato ed ora stanno indagando per capire le ragioni che l’avrebbero spinto ad un simile gesto. Non si conosce, difatti, il movente della sparatoria.

La nota della Mercedes-Benz

Germania sparatoria Mercedes due morti
Mercedes-Benz (OceanProd – Adobe Stock) – Ecoo.it

Dopo la tragedia, l’area è stata transennata e lo stabilimento è stato evacuato per motivi di sicurezza e per permette le operazioni della Polizia. La nota casa automobilistica, attraverso una nota, come riferisce l’agenzia Reuters, ha espresso il proprio cordoglio per le vittime della sparatoria ed ha rassicurato che non vi è più alcun pericolo per i lavoratori della fabbrica ed i residenti della zona.

Nello stabilimento che produce vari modelli Mercedes, tra cui la berlina di lusso Classe S, lavorano circa 35mila addetti.

IL TG DI WWW.ECOO.IT