Soffione della doccia, è otturato: il trucco naturale per risolvere il problema

Se il soffione della vostra doccia è otturato, ecco come potete rimediare in modo semplice e naturale 

Soffione doccia intasato rimedio
Soffione doccia-quellidicasa.it-ecoo.it

Sturare il soffione della doccia otturato è possibile senza dover ricorrere ad un esperto. Ci sono vari metodi che potete usare per compiere questo gesto. Nel momento in cui il soffione risulta intasato anche solo pochino è il momento di agire.

Trascurare il soffione intasato può portare a diversi problemi quindi non appena avvertite che c’è questo tipo di problema, agite subito per arginare i danni. Scopriamo dunque come affrontare la situazione in modo semplice ed efficace.

Metodi per sturare il soffione della doccia

Il primo metodo per sturare il soffione della doccia è quello di smontarlo e poi immergerlo in una soluzione di acqua, bicarbonato e aceto. Poi si lascia in ammollo un’ora e si lava sotto il getto dell’acqua aiutandosi anche con uno spazzolino. Facendo così si va ad eliminare il calcare in eccesso senza però rovinare il soffione e senza doverne acquistare uno nuovo.

Se questo non fosse sufficiente, si può anche pensare di lasciarlo in ammollo per tutta la notte. Se poi oltre al calcare ci sono altri minerali come il magnesio, bisogna agire con più tenacia aumentando il tempo di immersione. Al posto dell’aceto è possibile usare anche il limone, in questo caso per renderlo più efficace bisognerà usare l’acqua calda.

Questa non dovrà però essere bollente altrimenti si rischia di compromettere il soffione. Per evitare invece che si verifichino le otturazione del soffione, si può pensare di immergerlo in acqua e aceto almeno una volta a settimana o anche ogni 15 giorni.

Anche passare lo spazzolino poco averlo usato può aiutare a perdere residui di acqua che in futuro possono causare nuove ostruzioni. Sicuramente come per ogni cosa è meglio prevenire che curare, quindi se è possibile evitare che si verifichi il problema è decisamente meglio.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Ma comunque con questi metodi sicuramente potete fare in modo di risolvere la situazione senza troppa difficoltà. Seguite questi consigli e vedrete che andrà tutto bene e non avrete nemmeno bisogno dell’intervento di un tecnico risparmiando sicuramente tanti soldi che non fa mai male.