Sfiziose mele ripiene da fare al forno: segui la ricetta passo passo. È semplicissimo

Le mele cotte ripiene al forno sono molto gustose e si preparano facilmente. La ricetta conta meno di 100 kcal

Mele al forno ricetta
Mele al forno-foto pinterest hovogliadidolce.it

Dovete provare a cucinare le mele cotte ripiene al forno, sono deliziose e contano meno di 100 calorie. È una ricetta classica che si prepara in questo periodo invernale. Si tratta di dolce molto versatile che si può consumare per merenda o dessert.

Un dolce perfetto da servire ai vostri ospiti dopo una buona cena. Servite tiepide con una pallina di gelato alla vaniglia sono davvero squisite. Sono golosissime, aggiungete però una spolverata di zucchero di canna per fare in modo che si creai la crosticina irresitibile da rompere poi con il cucchiaio. Anche i bambini ne andranno pazzi.

Come preparare le mele cotte al forno

Mele al forno come prepararle
Mele al forno-foto pinterest spadellandia.it

Le mele sono sempre buone e possono essere usate per preparare tante ricette deliziose, vediamo come farle al forno. Sono semplici e squisite. Vediamo cosa occorre e quali sono i passaggi del procedimento da seguire, nella sfiziosa ricetta suggerita su donnaup.it.

Potrebbe interessarti anche: Crostata di mele: come prepararla velocemente

INGREDIENTI (4 persone)

  • Cannella in polvere
  • 20 gr Mandorle tostate
  • 4 Mele delizia
  • Zucchero di canna
  • 4 Cucchiai marmellata light

PREPARAZIONE (45 minuti)

Come prima cosa, preriscaldare il forno a 180° e poi imburrare una teglia o foderarla con la carta da forno. Bagnarla e strizzarla bene prima di farla aderire al fondo e i bordi. Lavare poi le mele e togliere il torsolo con lo strumento fatto apposta.

Potrebbe interessarti anche: Dolci nel forno, sai cosa accade se aggiungi bicarbonato?

Successivamente frullare le mandorle tostate dentro ad un mixer per ottenere una polvere granulosa. Versare a questo punto la marmellata light in una ciotola e lavorarla bene, aggiungere la farina di mandorle e una spolverata di cannella.

Potrebbe interessarti anche: Mele, come eliminare i pesticidi: sciacquarle non basta

Mescolare bene il composto con un cucchiaino e poi inserirlo nelle mele una alla volta. Posizionarle sulla teglia e poi aggiungere un pò d’acqua in modo da coprire il fondo. Informare poi a 180° per 30 minuti e poi sfornare e spolverare con la cannella. Ed ecco pronte le mele fatte al forno deliziose, vedrete che che bontà incredibile. Tutti quanti ne andranno pazzi non c’è dubbio, anche i più piccoli non sapranno farne a meno. Ci vuole davvero poco a prepararle, la ricetta è economica e veloce. Una volta provate non smetterete più di mangiarle.