La schiuma da barba si può fare facilmente in casa. In questo modo aiuterete anche l’ambiente

Gli uomini devono farsi la barba e per raderla occorre avere la schiuma da barba, ma comprarla costa tanto e poi è piena di ingredienti nocivi e chimici. Meglio farla in casa è semplice e veloce e sicuramente fa molto bene alla pelle. Ci vogliono pochi ingredienti per creare la schiuma da barba e sono facilmente reperibili in casa.
Si tratta dell’olio d’oliva extravergine e il sapone di Marsiglia. Con questi ingredienti si può preparare una schiuma sostenibile delicata e senza sostanze nocive per la salute.Servono anche altri ingredienti per realizzare questa schiuma e una volta realizzata sarà perfetta. La pelle risulterà anche più liscia e morbida. La preparazione è molto breve e facile vediamo subito come farla in poco tempo.
Come preparare la schiuma da barba fai da te
Preparare la schiuma da barba a casa è possibile, ci vuole poco tempo e qualche ingrediente. Verrà una schiuma naturale e perfetta per radere la barba. Tutto ciò che vi occorre sono 100 gr di sapone Marsiglia, 4 cucchiai di olio extra vergine d’oliva, 20 gocce di olio essenziale di menta, 20 gocce di olio essenziale di lavanda e acqua.
Come prima cosa, grattugiare il sapone di Marsiglia e metterlo in una ciotola, incorporare poi l’olio extravergine d’oliva e amalgamare il composto con un cucchiaio di legno schiacciando bene le scaglie di sapone per ottenere una pasta liscia e omogenea.
Unire l’acqua un cucchiaio alla volta per ottenere il grado di cremosità desiderato. Si può anche non mettere l’acqua e ottenere una pasta più solida da bagnare ogni volta che ci si fa la barba e dura anche più a lungo. Infine si devono aggiungere gli oli essenziali, quello di menta per ottenere una sensazione di freschezza e quello alla lavanda invece per lenire la pelle dopo la rasatura. Altrimenti si possono aggiungere anche altri tipi di oli.
Gli articoli più letti di oggi:
- Vasca da bagno splendente: trucco della scopa e della schiuma da barba
- Prova a mettere della schiuma da barba nel wc: risultato da non credere
- Bagno, sistematelo così: sarà ordinato e con nulla in mostra
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Una volta realizzata la schiuma in un barattolo di vetro con coperchio e poi si può conservare in frigo per un mese. Dopo un pò di tempo di riposo in frigo sarà pronta per essere usata, va messa con calma usando un pennello sciacquato nell’acqua calda. Bisognerà raggiungere un buona densità di schiuma. Dopo aver spalmato la schiuma aspettate un minuto prima di radere il viso.