Sul water possono comparire molte macchie arancioni fastidiose, ecco alcuni trucchi per rimuoverle

Con il tempo si possono formare delle macchie arancioni sul WC e anche sulla vasca da bagno. È un problema estetico molto fastidioso che però si può eliminare con alcuni trucchi. Scopriamo quali sono le cause di queste macchie.
Spesso queste macchie dipendono dall’alto concentrato di ferro e magnesio nell’acqua di casa. Se si mescolano con il sapone ed entrano in contatto con l’aria possono dare vita a questo fenomeno. In commercio ci sono dei filtri specifici che sono molto efficaci. Ma una regola fondamentale è quela di asciugare la vasca e doccia dopo averle usate.
Come rimuovere le macchie arancioni dal Wc e doccia
Possono comparire delle orribili macchie arancioni sul Wc e la doccia, scopriamo allora come rimuoverle. Ci sono vari rimedi naturali, come per esempio il limone che spremendolo e versandolo in un nebulizzatore spray insieme a dell’acqua tiepida, può eliminare lo sporco. Dovete solo lasciarlo agire 10 minuti e poi risciacquare con dell’acqua e strofinare con uno spazzolino da denti.
In alternativa si può preparare un mix di bicarbonato di sodio e aceto. Questi ingrediente separati sono utili per smacchiare e anche uniti regalano ottimi risultati. Dovete solamente mettere due parti di aceto e una di acqua in un flacone e poi la soluzione va spruzzata sulla zona interessata.
Si lascia agire 15 minuti a poi dovete spalmate del bicarbonato di sodio e permette al tutto di agire. Aspettate un’ora e poi sfregate con una spugna e risciacquate. Se ancora non avete ottenuto il risultato desiderato, ripetete il procedimento.
Un altro metodo è quello di usare l’acido citrico e il detergente per piatti, combinate un bicchiere di acido citrico con 10 ml di detersivo. Mischiate bene i due ingredienti e usate il detergente ottenuto per pulire il water. C’è anche un altro rimedio inaspettato che è la cola sgasata, strano ma vero. Prendete la cola e versatene mezzo bicchiere in corrispondenza delle macchie e lasciate agire qualche ora, poi tirate lo sciacquone e lo sporco verrà via.
Gli articoli più letti di oggi:
- Strisce nere nel wc, niente paura: così le eliminerai in pochissimo tempo
- Metti del sale grosso nel WC: ti spiazzerà il risultato
- Come pulire e sbiancare il WC con metodi naturali
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Se questi metodi non dovessero funzionare, potete ancora provare con il succo di limone e borace. Mescolate due tazze di borace e una di succo di limone, otterrete una pasta densa da applicare sulle pareti del WC. Aspettate 15 minuti e poi tirate lo sciacquone.