Se vuoi risparmiare il 96% di acqua, questa è la lavatrice che fa per te

È arrivata la svolta con la lavatrice, in questo modo risparmierai il 96% di acqua. Davvero una cosa incredibile 

Lavatrice a vapore
Lavatrice-foto pinterest (darty.com-ecoo.it)

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa. Serve per pulire i vestiti ed è una macchina fondamentale per la nostra quotidianità. Ma con i rincari energetici di ora, bisogna stare molto attenti. Risparmiare è fondamentale in questo momento. Le bollette non fanno altro che aumentare e bisogna cercare di risparmiare il più possibile dove si può. Certo non si può rinunciare alla lavatrice. Ma c’è un modo per risparmiare continuando ad usarla.

Dovete solamente cambiare la tecnologia utilizzata. Un investimento iniziale è obbligatorio ma poi si ammortizzano i costi in poco tempo. Vale assolutamente la pena provare questo tipo di lavatrice. Vedrete che a lungo andare poi risparmierete moltissimi soldi e rimarrete molto contenti.

Come risparmiare soldi con la lavatrice

La lavatrice a vapore usa il vapore per interi cicli di lavaggio è una vera innovazione. Ogni modello ha un modo diverso di chiamare questa funzionalità, di solito vediamo la parola inglese Steam, ossia vapore. Queste lavatrici funzionano in modo differente dalla classiche perché il vapore nebulizza i detersivi che si disperdono nel vapore acqueo e penetrano nei tessuti rimuovendone le macchie e lo sporco.

Per produrre il vapore, vengono prelevate piccole quantità di acqua e questo consente un risparmio che è stato stimato nel 96% in termini di consumo di acqua. Anche per quanto riguarda il fronte elettrico, la lavatrice a vapore è migliore. Si risparmia sull’elettricità dal momento che per produrre il vapore non è necessario acqua calda ed è farlo anche con solo 30 gradi.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Perciò provate ad acquistare questa tipologia di lavatrice e vedrete che vi converrà sia da un punto di vista economico che per una questione di efficienza. Sicuramente il prezzo iniziale sarà alto ma alla fine nel tempo potrete godervi i benefici che ne derivano. Inoltre il lavaggio a vapore è anche molto delicato e quindi si presta bene per tutti i capi che necessitano di un ciclo più semplice e non di alte temperature che potrebbero invece danneggiarli in modo irreversibile come spesso accade.