Dovresti sbarazzartene ma puoi ancora riciclarla: geniale idea per la teglia da forno

Provate a sistemare le teglie rovinate con alcune idee di riciclo creative. Non buttate le teglie rovinate ma trasformatele

Riciclare teglia in modo originale
Riciclare teglia-foto pinterest ikea-ecoo.it

Spesso le teglie da forno si rovinano dopo tanto tempo e molte persone decidono di farlo ma in realtà è sbagliato perché le potete recuperare trasformandole in qualcosa di utile e decorativo. Scopriamo allora qualche idea di riciclo creativo.

Se avete delle teglie da forno che non usate più perché sono usurate non gettatele ma riutilizzatele trasformandole in oggetti utili e originali. Per esempio potete realizzare una lavagnetta o un mosaico per decorare le pareti della casa.

Come realizzare delle idee originali con una vecchia teglia

Con le vecchie teglie potete realizzare tante idee originali, per esempio potete fare una lavagnetta. Quello che vi serve è una vecchia teglia da forno, pittura, un pennello, trapano e uno spago. Il procedimento da seguire è quello di pulire bene la teglia con dell’acqua e sapone e poi asciugare bene la teglia e fare due fori al centro di uno dei lati corti. Inserite poi un pezzo di spago e dipingete con la vernice il fondo della teglia.

Lasciate asciugare per qualche minuti e infilate lo spago nei fori per appendere la lavagnetta alla parete. A questo punto potete usarla per scriverci sopra i vostri impegni oppure altro. È un’idea sicuramente carina e originale.

Un’altra idea da realizzare è un mosaico, quello che vi occorre in questo caso è una vecchia teglia da forno, un vecchio panno, un martello, pezzi di plastica piatti, stucco in polvere per mosaico, una spatola, adesivo per mosaico, spago, trapano, spugnetta e colla a caldo.

Pulite bene la teglia con dell’acqua e sapone e poi asciugate bene la teglia e in un panno inserite i pezzi di plastica e con il martello rompeteli in modo che abbiamo più o meno le stesse dimensioni. Incollate a questo punto i pezzi con la colla per il mosaico, sul fondo della teglia.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Diluite poi lo stucco in polvere con l’acqua e stendetelo sul mosaico con la spatola. Lasciate poi asciugare e passate con la spugnetta bagnata per pulire le tessere e rendere il mosaico bello lucido. Fate infine un foro su ogni manico della teglia e infilate un pezzo di spago in ogni foro per appenderlo alla parete.