Regalo per chi deve inaugurare la casa: non sbagliare, acquista questo

Che cosa si regala a qualcuno che inaugura la casa nuova, ve lo siete mai chiesti? Ecco alcune idee perfette

Casa regalo inaugurazione
Casa-foto pinterest uol.com.br

Quando un amico o un parente acquistano una nuova casa e la inaugurano è buona pratica da parte degli amici e parenti portare un pensiero. Ma cosa si regala a qualcuno che inaugura la casa? Ci sono molte idee interessanti.

Un regalo per la casa deve essere un buon augurio e deve essere una cosa utile. Comprare una casa nuova è un traguardo importante e merita di essere festeggiato in modo speciale. In casa sono tanti gli oggetti che servono tutti i giorni. Vediamo qualche suggerimento.

Idee regalo per la casa nuova

Regalo perfetto casa
Casa-foto pinterest tinycanalcottage.com

Conoscere bene i proprietari di casa ci aiuta sicuramente di più nel trovare un regalo perfetto.  È importante fare un regalo utile e che non venga accantonato subito. Puntare su una cosa pratica e funzionale è la cosa migliore.

Potrebbe interessarti anche: Fiocchetti e nastri pacchi regalo: tutti sbagliano dove buttarli

Puntare sul bagno e la cucina potrebbe essere la mossa vincente. Regalare un elettrodomestico non è mai sbagliato, per la cucina per esempio c’è l’estrattore, lo spremiagrumi elettrico e anche una vaporiera. Esagerando si può anche decidere di regalare un microonde e una macchina del caffè.

Un altro elettrodomestico utile è l’aspirapolvere che a casa non deve mai mancare per le pulizie. Una scelta più classica invece può essere un set di padelle, di tazzine da caffè o calici da vino. Per il bagno invece si può optare degli asciugamani e accappatoi per esempio, di quelli non c’è mai abbastanza.

Potrebbe interessarti anche: Regali di Natale eco-friendly per gli amanti dell’escursionismo

Ma anche per la camera da letto ci sono tanti potenziali regali da fare, come una lampada o un diffusore di essenza. Persino un completo di lenzuola di alto livello. Sicuramente tra i regali più tradizionali per la casa c’è la pianta da interni ma non dura in eterno. Meglio un orologio da parete, un vaso porta fiori o porta frutta.

Potrebbe interessarti anche: Tempo di regali, non sbagliare dove gettare gli imballaggi: come smaltirli

Anche un quadro può essere un ottimo regalo ma bisogna conoscere bene i gusti delle persone. Se poi volete fare solo un pensierino perché non conoscete benissimo i proprietari, potete optare per uno zerbino personalizzato con i nomi o una bella frase.