C’è un trucchetto per trattare la cassetta del WC in modo da farla sembrare come nuova. Ecco qual è

Il bagno è uno degli ambienti più umidi ed esposti a germi, batteri e sporco. Bisogna pulirlo spesso, soprattutto il water. Ma invece capita molte volte che questo viene trascurato, soprattutto per quanto riguarda la parte interna.
La cassetta del water non va tralasciata quando facciamo le pulizie, raccoglie infatti molti residui di sporcizia. Ci sono vari metodi di pulizia efficaci, uno di questi è veramente molto utile. È un trucchetto davvero interessante.
Trucco per pulire la cassetta del WC
Pulire il WC non è sicuramente una delle cose più divertenti che ci sono ma bisogna farlo. In questo modo impediamo che i cattivi odori fuoriescono e inoltre garantiamo il funzionamento corretto del gabinetto evitando sprechi di acqua.
Quando un elettrodomestico funziona bene si riducono i consumi di energia o acqua. E risparmiare sue queste due risorse è molto importante, specialmente per quanto riguarda l’acqua dato che ci troviamo in un periodo ancora di siccità.
Vediamo allora come pulire la cassetta del WC, intanto va aperta e svuotata. Ricordatevi di chiudere la valvola dell’acqua per evitare che si riempia di nuovo. Prendete poi una bottiglia d’aceto e versatene per metà all’interno di un nebulizzatore spray.
Spruzzate poi il composto dentro alla cassetta e lasciate riposare per un paio di ore in modo che faccia effetto. Successivamente passate una spugna per rimuovere lo sporco. Il calcare e la muffa, se presente potete eliminarli con lo scopino. Una volta finito riaprite la valvola e riempite la cassetta del WC. Ed ecco fatto, in pochi passaggi otterrete un WC molto pulito e privo di cattivi odori e inoltre potrete risparmiare sulla bolletta.
Gli articoli più letti di oggi:
- Troppa umidità in bagno dopo la doccia: così si assorbirà in fretta
- Fondi di caffè nel water: quello che accade ha dell’incredibile
- Non possono mancare in casa tua: il tuo portafoglio mai stato così pieno
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Potete usare dei rimedi naturali per pulire il bagno e il wc in modo da non inquinare l’ambiente ed evitare anche di intossicarsi con questi prodotti chimici che possono davvero dare fastidio. Soprattutto se si hanno animali domestici. Ci sono tantissimi ingredienti che si possono usare per le pulizie, come il bicarbonato, limone, aceto bianco e tanti altri. Provate questi rimedi e non rimarrete delusi.