La dovresti sempre fare prima azionare la lavatrice: in molti lo dimenticano

Prima di mettere i vestiti in lavatrice dovete fare una cosa importante, si tratta di un passaggio chiave

Lavatrice attenzione a questo passaggio
Lavatrice-foto pinterest ideagroup.it

Fare la lavatrice è un compito abbastanza semplice ma tutti si dimenticano di un passaggio fondamentale. Infatti prima di mettere i vestiti in lavatrice bisognerebbe fare un semplice gesto molto importante che tutti si dimenticano.

La lavatrice è sicuramente l’elettrodomestico più utilizzato in casa, serve per pulire i panni sporchi e ha quindi un ruolo fondamentale. L’elettrodomestico fa tutto il lavoro per noi, l’unica cosa che dobbiamo fare è inserire i vestiti nella macchina e proprio in questo gesto spesso sbagliamo. Non tutti sanno caricare la lavatrice nel modo giusto. Questo errore potrebbe vanificare il lavaggio.

Cosa fare prima di azionare il lavaggio della lavatrice

Lavatrice come fare tasche
Lavatrice-foto pinterest vogliadiristrutturare.it

C’è una cosa che bisogna fare prima di mettere il bucato nella lavatrice, senza questo passaggio potrebbe essere tutto vano. Quello che dovete fare è molto semplice, dovete solamente controllare le tasche di tutti i pantaloni, felpe e giacche.

Potrebbe interessarti anche: La tua lavatrice ha un cattivo odore: prova con questo trucco magico

Alcune persone lo fanno sempre, ma altre invece lo dimenticano e succede poi un disastro. È un gesto importante perché potremmo ritrovarci con situazioni spiacevoli, come fazzoletti disintegrati, soldi strappati e qualsiasi piccolo oggetto che vaga nella lavatrice facendo rumore e rischiando di creare qualche danno alla macchina.

Bisogna sempre tastare gli indumenti per capire se al loro interno ci sono degli oggetti o meno. Molte tasche sembrano vuote ma in realtà non lo sono affatto. Ci possono essere banconote, monete, fazzoletti, penne e anche chiavi.

Potrebbe interessarti anche: Cassetto della lavatrice sporco: come pulirlo in pochi minuti

Alcuni oggetti potrebbero anche rovinare il bucato e interferire con il corretto funzionamento del dispositivo. Inoltre c’è anche un’altra cosa da fare prima di riporre i vestiti in lavatrice. Se avete animali domestici, dovete rimuovere tutti i peli prima di mettere i vestiti in macchina, altrimenti a lungo andare questi peli andranno ad intasare e ostruire l’elettrodomestico danneggiandola.

Potrebbe interessarti anche: Lavatrice, se segui questi consigli risparmierai 30 euro a mese

Ricordatevi poi lavare a mano gli indumenti delicati altrimenti si potrebbero rovinare e potrebbero anche danneggiare l’elettrodomestico con montature metalliche e altro. Inoltre le scarpe da ginnastica non andrebbero mai messe in lavatrice, ma se proprio dovete lavare dentro alla macchina almeno togliete le solette prima.