Come fare a pulire in modo veloce a terra quando il tempo è umido? Ecco come fare, il risultato è davvero incredibile

Quando in inverno il tempo è molto umido potrebbe risultare difficile pulire per terra dato che non sempre e possibile lasciare le porte aperte per molto tempo in modo che il pavimento si asciughi. Diventa anche difficile sbracciarci e bagnare di continuo le mani nel secchio che contiene l’acqua considerando il freddo.
C’è per un metodo molto efficace per risolvere il problema, si chiama il metodo del panno per pulire velocemente a terra quando il tempo è umido senza subire il freddo che viene da fuori e che serve per far asciugare il pavimento.
Come pulire il pavimento in modo veloce
Come prima cosa per procedere con il lavaggio dei pavimenti è bene rimuovere la polvere e i residui ingombranti dal pavimento. Usate l’aspirapolvere o la scopa in modo da eliminare ogni singolo accumulo di sporco così che non intacchino la pulizia successiva.
Dopo aver pulito scrupolosamente ogni angolo della casa è il momento di preparare la miscela da usare per il nostro metodo in modo da lavare il pavimento in modo facile e veloce. Bisogna realizzare un detersivo per pavimenti fai da te che deve contenere ingredienti naturali che sicuramente avete in dispensa.
Dovete versare 25 ml di sapone di Marsiglia liquido in 750 ml di acqua e aggiungere poi 25 gr di bicarbonato e 5 gocce di olio essenziale della fragranza che volete. Tuttavia gli oli essenziali migliori in questo caso sono quelli di limone, arancia, mandarino o lavanda.
A questo punto potete mescolare tutto bene fino ad ottenere una miscela omogenea, quindi travasatela in un flacone spray e lasciate riposare per una giornata per far impregnare bene l’odore. Il giorno successivo non resta che provare il metodo del panno per ottenere pavimenti puliti e privi di polvere e sporco.
Gli articoli più letti di oggi:
- Potature rose, non hai bisogno di un esperto: i passaggi da seguire
- Eolico e fotovoltaico: il risparmio è molto, ma quanto si guadagna | Le cifre
- Sonno, come in inverno cambiano le abitudini degli esseri umani
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Sia il bicarbonato che il sapone di Marsiglia sono ingredienti noti non solo per le loro proprietà smacchianti ma anche per la capacità che hanno di prevenire la formazione di polvere. Prendete quindi un panno in microfibra e una scopa piatta, infilate il panno nel bastone e avvolgetelo intorno allo spazzolone e usatelo per lavare a terra.