Pasqua, vuoi realizzare coniglietti: le idee più sorprendenti del fai da te

Parte il conto alla rovescia alla Pasqua: tra chi corre a comprare uova di cioccolato e colombe, c’è chi addobba casa per ricreare l’atmosfera di questa ricorrenza. In aiuto alcune idee fai da te con cui dare vita a teneri coniglietti. Provale subito.

Coniglietti fai da te: le idee da provare subito
Coniglietto di Pasqua – Pexels – Ecoo.it

Le porte dell’inverno si sono chiuse per spalancare finalmente quelle della primavera. Tra le stagioni più amate in assoluto, questo periodo dell’anno è apprezzato per il suo clima mite e la natura in fiore, preludio di come l’estate sia sempre più vicina.

Inoltre in questi mesi c’è una festa su tutte davvero attesa: la Pasqua, occasione per passare del tempo con i proprio cari godendosi i pranzi tipici di questa ricorrenza. Inoltre c’è chi durante questi giorni di break si organizza un bel fine settimana fuori porta. Il prossimo 9 aprile da calendario è fissata la tradizionale festa cristiana con cui si commemora la resurrezione di Gesù.

Ormai da decenni, alla stregua del Natale, anche le feste pasquali sono una corsa agli acquisti in particolari dei dolci tipici legati a questa ricorrenza, quali uova di cioccolato – in questo 2023 ci sono tantissime proposte allettanti in commercio –  e colombe.

Gli appassionati di home decor poi non resistono nell’addobbare la propria casa in linea con questa ricorrenza dominata da conigli e pulcini. Se si desidera seguire questa linea non per forza però bisogna sborsare chissà quali cifre per le decorazioni. Esistono idee di riciclo fai da te divertenti e dal forte impatto visivo.

Pasqua, vuoi realizzare dei coniglietti? Ecco alcuni spunti utili

In generale sono tante le idee di riciclo a tema Pasqua. Per creare coniglietti pasquali con le proprie mani sul web è un proliferare di consigli e tutorial. Per esempio c’è chi queste dolce creature le realizza unendo insieme degli scampoli in lana.

Coniglietti fai da te: prova subito questi spunti
Coniglietti fai da te – Pexels – Ecoo.it

Chi non è pratico con ago e filo, può puntare tutto sulla carta, realizzando origami a forma di coniglio. Se questo metodo può sembrare bello, ma troppo difficile, si può puntare su qualcosa di più semplice. Un’idea molto simpatica è ricreare i coniglietti con delle mollette bianche su cui dipingere sul davanti la faccia del coniglio, nella parte centrale. La cima delle mollette deve sembrare come se fossero le loro lunghe orecchie.

Idee fai da te per creare dolci coniglietti pasquali 

Coniglietti fai da te: realizzali così
Coniglietti fai da te – Pexels – Ecoo.it

Un’idea divertente è poi quella di preparare dei biscotti con formine di conigli, portando così a tavola l’atmosfera tipica di questa ricorrenza.
Se si vuole osare si possono realizzare poi dei maxi festoni ritagliando delle sagome a forma di coniglio con della carta di giornale un po’ spessa, per poi dare vita a piccoli fori sulle orecchie in cui far passare uno spago che servirà per appendere il coniglietto.