Bolognese, il padrone non può fare nulla: davanti i suoi occhi, l’uomo accoltella i cani

Un’altra triste storia che riguarda i cani. Il rapporto con gli esseri umani evidentemente in molti casi è conflittuale al punto da finire in tragedia

cani bologna ucciso a cltellate
Pastore tedesco (Foto da Pixabay) – Ecoo.it

I cani sono i migliori amici dell’uomo. Questo per molte persone è vero, mentre per altre no. E gli haters dei cani sono più di quanto ci si immagini. Evidentemente gli danno fastidio. E quando scatta il momento folle finisce in tragedia. Dopo il triste episodio di un cane gettato dal balcone qualche giorno fa, anche un’altra vicenda che ha dell’incomprensibile. La scena incredibile si è consumata a Bologna. Un uomo ha ucciso un pastore tedesco e ferito un rottweiler a coltellate, sotto gli occhi esterrefatti del suo padrone.

Non si riescono ancora a capire le motivazioni dell’uomo, semmai si possa in qualche modo trovare giustificazione per un gesto tanto crudele. Il 60enne ha dichiarato che i cani avevano aggredito il suo, che però non riportava alcun segno di colluttazione.

L’episodio dell’aggressione nei confronti dei cani

cani bologna ucciso a cltellate
Rottweiler (Foto da Pixabay) – Ecoo.it

A quanto emerge dalla ricostruzione dei fatti, riportati da today.it i due cani, il pastore tedesco Igor ed il Rottweiler Yuma vivevano in giardino. Pare che il figlio adolescente dei padroni avesse lasciato aperto il cancello, per cui i due cani sono usciti per ‘una passeggiata’, ed hanno incontrato l’uomo che è stato la fine per Igor. Il sessantenne era a sua volta a passeggio con il suo cane, di razza beagle. L’uomo, dopo aver incontrato i cani, ha estratto un coltello con lama di 12 centimetri e colpito Igor più volte. Tre colpi al collo e due al cuore, che lo hanno ucciso. Yuma è stata colpita al petto una volta sola. Da quanto ha dichiarato il veterinario, la ferita ha mancato per un centimetro il polmone, colpo che l’avrebbe uccisa.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

Le motivazioni inafferrabili

cani bologna ucciso a cltellate
Pastore tedesco (Foto da Pixabay) – Ecoo.it

Tutto questo si è consumato sotto gli occhi esterrefatti del padrone dei due cani, che è ancora sotto choc, e che ha dichiarato di avere rapporti garbati con il vicino. Il sessantenne è stato accusato di uccisione di animale e di porto d’arma bianca non autorizzato. La vicenda non troverà alcuna giustificazione plausibile.