Originali e splendidi, non rinunciare a degli auguri personalizzati: come fare

Rendiamo speciale il compleanno o gli eventi delle persone care con questi auguri personalizzati. Vediamo come fare. 

realizza biglietto auguri
biglietto home made (foto da Pinterest) – Ecoo.it

Quando si compra un regalo, il biglietto è per molti la parte piu’ importante nonché gradita in quanto è la chicca che fa la differenza. Il regalo poi rimanda a qualcosa di materiale, mentre il biglietto è lì dove si vede che una persona ci tiene a fare un dono, il che è diverso. Ecco perché potrebbe essere davvero bello realizzare con le proprie mani.

Non pensiate che sia difficile perché non è così, ci vuole solo una vena creativa pronta ad esplodere ed è quello che noi faremo offrendo dei validi spunti. Già che abbiamo allegato alcune idee simpatiche e piene di vita, non ti viene voglia di cimentarti nella creazione di bei biglietti? Ecco di cos’hai bisogno per un risultato eccellente.

Auguri personalizzati, realizzali così

Se quindi vuoi stupire le persone care destinatarie del regale, realizza questi biglietti e catturerai tutta la loro attenzione. Vediamo come realizzarli, ad esempio potete usare gli acquerelli per un effetto delicato e molto elegante. Basta munirsi di carta da acquerello e dividerla in due (per dare la forma di biglietto).

biglietto auguri
biglietto con oca (foto da Pinterest) – Ecoo.it

Scrivete al centro “Tanti auguri” – a mano oppure anche con l’ausilio della stampante – e poi date vita ai colori, scegliete in palette le tonalità che meglio preferite. Basterà a questo punto realizzare dei fiori con un pennello per acquerello. Non c’è una tecnica prediletta, scegliete quella dove ritenete essere bravi o semplicemente quello che preferite, bagnato su asciutto ovvero pennello bagnato e foglio asciutto, bagnato su bagnato, insomma scegliete quella preferita e poi non vi resta che utilizzarla per decorare il biglietto. Ed il gioco è fatto, il risultato sarà da 10 e lode.

La tecnica floreale

biglietto casalingo
Biglietto con fiori (foto da Pinterest) – Ecoo.it

Adesso vediamo un’altra tecnica che consiste nell’arricchire il biglietto con fiori, vanno bene sia freschi che secchi. Prendete un rettangolo di cartoncino grezzo dove viene pratico fare due striscioline – vedete la foto sopra – e ritagliatele con un taglierino. Tanti auguri tra le due estremità ed infilate i fiori. Il risultato è davvero suggestivo. Si sa, se opterete per quelli secchi i fiori dureranno di più