Ci sono una serie di piante che possono portarvi molta fortuna, scopriamo quali sono. Dovete subito metterle in casa

La scaramanzia è qualcosa che accomuna molte persone e in tanti cercano la fortuna. Infatti molte persone giocano al Lotto e hanno dei talismani che portano loro fortuna. Lo sapevate che ci sono anche delle piante che portano fortuna e vi faranno riempire il portafoglio?
Dato che siamo anche vicini alla primavera, potrebbe essere il momento giusto per prendere delle piante che siano anche portafortuna. Scopriamo quali sono queste piante in modo da coltivarle e portare un pò di fortuna in casa.
Le piante portafortuna
Ci sono molte piante che portano fortuna e una delle più famose è il tronchetto della felicità è perfetto per gli ambienti interni, facile da curare ha anche delle funzioni di pulizia dell’aria interna. Secondo molte tradizioni tra cui il Feng Shui, il tronchetto della felicità sopratutto se viene esposto a Nord Est, porterebbe denaro.
C’è anche un’altra pianta meno conosciuta ma che ha colori davvero bellissimi ed è la fittonia. Proviene dalle zone tropicali dell’America del Sud e ha foglie colorate e vivaci che portano positività. È molto amata da chi cura gli interni e i complementi d’arredo della propria casa. Richiede poca manutenzione, richiede poca acqua e non ha bisogno di un’eccessiva illuminazione o posizioni particolari in casa. Anche questa pianta porta fortuna e soldi e promuove un’energia che aiuta a superare ostacoli e difficoltà.
Ma ci sono anche piante che scacciano le energie negative come la ruta che in molte culture e tradizioni è posizionata dentro casa, all’ingresso o anche sul patio o pianerottolo di accesso condominiale. Perché con la sua crescita vigorosa riesce a fare da scudo all’ingresso tra le mura domestiche delle sensazioni ed emozioni negative. È come avere una spugna che assorbe le cose brutte in modo che non entrino in casa.
Gli articoli più letti di oggi:
- Puoi averle per sempre sul balcone: corri ad acquistare queste piante aromatiche
- Piante grasse, più crescono più si deformano: corri ai ripari
- Acaro del velluto rosso è una minaccia per le piante?
Ricordatevi poi che le piante in generale sono ottime da avere in casa perché assorbono l’umidità evitando che si formino muffe e poi ci fanno avere una buona aria in casa e ossigeno che non guasta mai. Provate subito a coltivarle.