Non bisogna buttare il rotolo della carta da cucina finita, conservatelo perché può esservi utile per un problema comune

Tutti abbiamo i rotoli di carta a casa che sono molto utili, quando li finiamo gettiamo il rotolo via ma questo è sbagliato perché li possiamo usare per risolvere un problema comune. Ci sono tantissimi trucchi per pulire la casa fai da te e con i rotoli di carta ne potete fare uno.
Pulire casa è fondamentale e richiede tempo e i giusti strumenti. Lo sporco spesso si va ad annidare negli angoli difficili da raggiungere. Fortunatamente ci sono molti trucchi e uno di questi include proprio i rotoli di carta.
Come usare il rotolo di carta per pulire la casa
Ci sono vari trucchi da sfruttare per pulire la casa in modo veloce, pratico ed efficace. I rotoli di carta sono un grande alleato nelle pulizie. Non buttateli via perché servono a pulire la polvere e altri tipi di sporco che si accumulano sotto i mobili bassi.
Potete quindi appiattire un’estremità del rotolo e farlo scivolare sotto al mobile per raggiungere gli angoli più difficili. Anche le grucce sono utili per pulire gli angoli difficili sotto ai mobili e tra le pareti. Essendo la gruccia progettata per spazi ristretti va benissimo.
Ma ci sono tantissimi altri trucchi utili per pulire casa. Per esempio si può usare un contenitore o una busta per raccogliere gli scarti mentre si cucina guadagnando tempo. Per pulire poi i piani potete usare invece acqua e aceto che serve anche per creare un detergente per rimuovere gli odori.
Per i fornelli potete usare la carta argentata mentre friggete per proteggere il piano cottura dagli schizzi. Per il forno a microonde mettete una tazza con acqua e una paio di fette di limone nel microonde. Avviate a massima potenza per qualche minuto e passate poi un panno in micro fibra sulle pareti interne per rimuovere facilmente lo sporco.
Gli articoli più letti di oggi:
- Bicarbonato: usalo al suo posto in cucina, ma occhio devi seguire questi passaggi
- Albero di limoni: occhio se accade questo, devi intervenire subito
- Osserva il davanzale della finestra: se lo noti resterai stupito dalla sua funzione
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Per il forno potete dopo ogni cottura quando è ancora tiepido passare un panno bagnato dentro per rimuovere in modo veloce e facile gli schizzi. Insomma sono moltissimi i trucchi per pulire la casa risparmiando e in modo anche sostenibile.