Per rendere il bucato bianco e splendente potete usare un ingrediente in sostituzione della candeggina, è naturale ed efficace

C’è un ingrediente perfetto per rendere bianco e splendente il bucato che non è la candeggina. Quest’ultima è un prodotto aggressivo che risulta anche nocivo per la salute ed è anche dannoso per i capi tante volte. Certo è ideale per sbiancare i capi e ottenere un bucato splendente ma ci sono delle alternative meno aggressive?
Sicuramente in molti si saranno posti questa domanda almeno una volta nella vita. Anche perché la candeggina se usata male può danneggiare molti capi e una volta macchiati non tornano più come prima e bisogno buttarli. Avere quindi un’alternativa valida sarebbe meglio.
Cosa usare per il bucato al posto della candeggina
Per trattare i capi bianchi senza rovinarli potete usare un ingrediente semplice in sostituzione alla candeggia che spesso può rovinare i vestiti. Non basta un lavaggio normale in lavatrice per sbiancare i capi gialli o macchiati.
Intanto occorre separare i capi in base ai tessuti e usare delle temperature basse per non danneggiarli. Un lavaggio delicato e in acqua a basse temperature assicura un pulito perfetto, ma prima bisogna trattare il bucato bianco in modo giusto.
Per evitare però dei danni occorre usare un ingrediente naturale come per esempio l’aceto che è un ottimo alternativo alla candeggina. È perfetto per trattare anche tessuti delicati. È perfetto per i capi ingialliti, l’aceto bianco di vino è la cosa migliore per i tessuti bianchi perché non li danneggia e assicura risultati davvero ottimi.
Per usarlo basta mettere i capi in ammollo in una soluzione preparata con acqua e aceto per ottenere buoni risultati. Per usarlo preparare la soluzione con 150 ml di aceto bianco in 1 litro di acqua, lasciate per un’ora i capi in ammollo e se dovete eliminare macchie gialle mettete anche del sapone per piatti biologico. Trascorso il tempo lavate i capi con acqua abbondante. I panni torneranno a brillare e saranno bianchi.
Gli articoli più letti di oggi:
- Lasciati stupire, tutti gli utilizzi dell’acqua ossigenata
- Muffa sui vestiti, eliminala per sempre: il rimedio facile ed efficace
- Lavatrice, evita di premere questo tasto: bollette mai state così alte
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Anche il latte può essere un buon sbiancante, riempite una bacinella con latte freddo e mettete i panni, poi lasciate in ammollo per 30 minuti e mettete in lavatrice il bucato e avviate il ciclo. Per macchie ostinate usare il succo di limone messo su un panno e strofinate delicatamente. Per le macchie di vino usate invece l’acqua frizzante per trattarle, strofinate con cura la zona interessata.