Mettine due foglie nell’armadio: sorprendente il risultato

Mettete tre foglie di alloro nell’armadio, quello che accade ai panni è davvero incredibile. Non potete neanche immaginare

Armadio foglie alloro profumo
Foglie alloro- foto pixabay promofocus-ecoo.it

Ci sono tanti trucchi naturali che possono servire in casa, per esempio mettere tre foglie di alloro nell’armadio può essere molto utile. Questa pianta aromatica ha molti benefici in cosmesi e in cucina ma anche in altri ambiti.

L’alloro è una pianta che si utilizza sin da secoli passati per vari scopi, ma soprattutto per la sua azione repellente contro gli insetti o i parassiti vari per la sua azione digestiva. Infatti stimola l’appetito e facilita la digestione e l’eliminazione del gas intestinale. Ha anche un’azione espettorante, astringente e antinfiammatoria.

Perché dovete mettere le foglie di alloro nell’armadio

Le foglie di alloro sin dall’antichità sono considerate sacre, sono simbolo di gloria, potere e successo. Ecco perché venivano usate dagli imperatori come corona. E ad oggi vengono usate per realizzare le corone dei laureati.

Ma l’alloro serve anche ad altri scopi, per esempio se mettete tre foglie di alloro nell’armadio il risultato è incredibile perché i vostri vestiti profumeranno e anche i mobili. Invece di usare profumatori chimici, usate questo ingrediente naturale e che fa bene non solo a noi ma anche all’ambiente.

Bisogna mettere le foglie di alloro negli angoli dell’armadio e nelle tasche di indumenti come le giacche, i jeans e poi anche i cappotti. Questa pianta emette una fragranza molto fresca e non invasiva. Però bisogna fare attenzione perché vanno messe nell’armadio solo le foglie che sono già essiccate e non quelle fresche. Inoltre vanno cambiate ogni 15 giorni.

In alternativa si possono creare sacchettini profumati con dentro le foglie di alloro per profumare armadi e cassetti al posto dei sacchettini profumati alla lavanda. Inoltre le foglie di alloro agiscono anche contro la muffa nell’armadio. In inverno la muffa nell’armadio è un problema molto comune. Queste foglie però sono in grado di assorbire l’umidità.

Per rimediare a questo prendete un piccolo contenitore o una ciotolina e poi metteteci dentro il bicarbonato di sodio e anche le foglie di alloro. Insieme questi ingredienti sono molto utili a catturare l’umidità dentro all’armadio.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

L’alloro è anche una soluzione perfetta per le tarme, il suo odore intenso infastidisce questi insetti allontanandoli. Potete anche creare un detergente naturale fai da te da spruzzare nell’armadio per profumare e allontanare le tarme.