Mettete due palline di alluminio in dispensa, vi aiuteranno a risolvere un problema molto comune che tutti hanno

Due palline di alluminio messe in dispensa possono aiutare a risolvere un problema molto comune. È un trucchetto semplice ma efficace e poi tutti hanno l’alluminio in casa quindi è anche pratico come metodo. Si tratta di un prodotto molto utile da avere in casa, infatti di norma viene usata per avvolgere alimenti da conservare in frigo.
Ma l’alluminio come vedremo si può usare anche in tanti altri modi. Infatti aiuta per esempio a combattere tare e insetti che rovinano i nostri alimenti in dispensa. Scopriamo allora subito come fare ad usare l’alluminio per eliminare questi insetti fastidiosi.
Come usare l’alluminio per eliminare le tarme
Durante l’estate è facile trovare in dispensa ospiti indesiderati come le tarme e anche altri insetti vari che infestano i pacchi di pasta o in generale le confezioni alimentari che rappresentano le nostre riserve di cibo. Ma il problema non è solamente costituito dal cibo sprecato che dobbiamo buttare via poiché contagiato, ma come liberarsi delle tarme per evitare che infestano altre riserve.
Intanto la prima cosa da fare è pulire la dispensa e accertarsi che i pacchi di pasta siano intatti e non invasi dalle tarme. Poi basterà prendere la carta allumino e fare due palline, meglio fare una pallina per ogni scompartimento. Questo trucco vi aiuterà a tenere lontane le tarme e anche gli altri insetti che rovinano la vostra dispensa contaminando il cibo.
Le tarme delle farina sono insetti davvero piccolissimi che amano molto nascondersi nella nostra dispensa, perché sono attratti dalla pasta, riso, frutta secca e le spezie. Compaiono all’improvviso di solito e proliferano in modo davvero impressionante e rapido. Liberarsi dalle tarme può essere un’impresa molto ardua e non basta a pulire i vari scompartimenti del mobile e gettare via gli alimenti contaminati.
Gli articoli più letti di oggi:
- La nonna ha sempre ragione: lava così frutta e verdura per eliminare i pesticidi
- Sono un raro spettacolo: hai mai visto le nuvole luminose?
- Cambiamenti climatici, nonostante la distanza sono collegati tra loro
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Il segreto è appunto la carta stagnola, dovete fare due palline e riporle poi nella dispensa dopo averla pulita e disinfettata. Il motivo per cui la carta stagnola è efficace nel tenere lontane le tarme è che ha un colore e consistenza che loro odiano, quindi non si avvicineranno.