Il metodo dei 2 minuti, pulisci casa senza sprecare troppo tempo

Pulire la casa è sicuramente una della cose più fastidiose e noiose che ci siano, c’è però un metodo davvero efficace

Pulizie casa trucco
Pulizie-foto pinterest tribugolosa.com

La vita di tutti è frenetica e movimentata, ed è difficile trovare un momento per pulire la casa a fondo e mettere in ordine. Eppure bisogna trovarlo perché non si può certo vivere nel disordine e nella sporcizia. Fortunatamente esiste un metodo che ci può far risparmiare tempo ed energie.

Ci sono tanti angoli della casa che si sporcano facilmente, come il portaspazzolino che è a rischio di batteri dato che si trova vicino al gabinetto. Pulirlo e disinfettarlo è fondamentale. Poi ci sono anche le maniglie che sono sporche e vanno pulite e anche le chiavi, il cellulare e le borse. Questi oggetti accumulano molta sporcizia e vanno puliti.

Come pulire casa con il metodo dei due minuti

Pulizie il metodo due minuti
Pulizie-foto pinterest uncome.it

Ci sono tanti oggetti e angoli della casa che vanno puliti. Il portaspazzolino va svuotato e disinfettato periodicamente. Anche gli stracci e spugne vanno puliti spesso perché diventano facilmente un cumulo di batteri e sporcizia.

Potrebbe interessarti anche: Quando fai le pulizie dovresti iniziare sempre da qui

Poi ci sono anche le maniglie delle porte e i pulsanti degli elettrodomestici che vanno puliti bene. Non vanno trascurati questi dettagli. Con un buon disinfettante a base di alcol si risolve tutto quanto. Le chiavi, il cellulare, borse e portafogli sono veicoli di batteri. Ci sono anche delle salviette comode che possono essere di molto aiuto per pulire.

Ma la domanda è come si può pulire la casa in modo veloce senza tralasciare nulla. La risposta è usando il metodo dei due minuti. Il concetto è che se un’attività di pulizie richiede meno di due minuti, non va rimandata. Per esempio se dopo mangiato bisogna lavare un piatto, si deve fare subito così eviteremo l’accumulo di stoviglie nel lavello.

Potrebbe interessarti anche: Pulire i termosifoni ti farà risparmiare soldi in bolletta

Anche l’abbigliamento da sport va messo subito in lavatrice dopo che è stato usato. Altrimenti i panni sporchi si accumulano molto. Poi le carte e documenti appoggiati sul disimpegno vanno messi immediatamente apposto altrimenti si crea disordine.

Inoltre si può sempre ricorrere al trucco per pulire casa a fondo in poco tempo. In pratica bisogna prendere un panno antistatico e poi va usato per pulire i pavimenti. Poi con uno spolverino si può rimuovere al volo la polvere dalle superfici più in vista. Per quanto riguarda i bagni, con poco tempo si può comunque sistemare. Basta prendere una pezza inumidita e poi su spruzza un disinfettante senza risciacquo a base di alcol e si toglie lo sporco e il calcare.

Potrebbe interessarti anche: Occhio alle pulizie, non commettere mai quest’errore. È pericoloso

Ci vorranno pochi minuti per avere la casa profumata e pulita e alleggerire anche il lavoro di pulizie nel weekend che saranno dedicata più al dettaglio, quindi alla pulizia degli elettrodomestici che sono spesso trascurati proprio per il poco tempo a disposizione.