Meteo 5 luglio: le temperature saranno roventi

Le temperature infuocate sembrano non voler dare tregua e ci saranno piogge in alcune zone in Italia. Questo il meteo di martedì’ 5 luglio

Meteo 5 luglio
Meteo 5 luglio (Foto Ecoo.it)

Esattamente 1 anno fa, è morta l’icona dello spettacolo amata in tutto il mondo, Raffaella Carrà. All’età di 78 anni si spenge a Roma. Era un cantane, attrice, ballerina, showgirl, conduttrice. Era unica e riusciva a tenere incollati al televisore varie generazioni sin dagli anni ’60 ad oggi. Per ricordarla la Rai le dedicherà uno spazio nei suoi palinsesti.

In questa giornata le temperature continuano a non dare tregua. Il caldo sarà ancora protagonista indiscusso. Per tutti quelli che vorranno rilassarsi al mare il sole sarà presente in cielo per tutta la durata della giornata, fatta eccezione di piogge in alcune zone e qualche nuvola sparsa. Ecco il meteo di martedì 5 luglio 2022.

Meteo Nord, Centro e Sud Italia

Amalfi
Amalfi (Foto Pixabay)

Sempre presente in Italia, portando alte temperature l’anticiclone africano Caronte che rallenta la sua presa però sul Nord della Penisola. Infatti ci potrebbe essere la presenza di qualche rovescio. Il resto del Paese vedrà invece bel tempo con solo qualche possibile nuvola sparsa. Questo il meteo nel dettaglio di martedì 5 luglio 2022.

Al Nord l’anticiclone africano Caronte rallenta la sua presa portando ad una leggera diminuzione delle temperature. Rovesci e temporali potrebbero essere presenti sulle zone alpine e prealpine nel settore Nordovest. Nelle altre regioni ci sarà il sole per l’intera giornata. La massima prevista sono i 35° di Milano e Bologna.

Leggi anche: Surgelati: se noti questo sulla confezione vanno gettati

Al Centro e in Sardegna il sole sarà protagonista di martedì. Il cielo risulterà sereno, potrebbe però presentarsi qualche nuvola isolata e sparsa che però non porta a piogge. I mari saranno poco mossi. La massima prevista sono i 36° della Capitale, Roma.

Al Sud e in Sicilia il sole protagonista indiscusso per la durata dell’intera giornata. Le temperature saranno roventi e non daranno tregua sfiorando i 40°. I mari si presenteranno calmi e i venti deboli. La massima prevista sono i 39° di Bari.

Leggi anche: Creme solari: come riciclarle per pulire divani e mobili

Di vitale importanza prendersi cura anche dei propri animali domestici che soffrono il caldo come gli esseri umani. Mangiare sano e idratarsi sarà un buon modo per poter sconfiggere le temperature che almeno in questa giornata non accenneranno a diminuire.