Meteo 25 giugno 2022: come cambierà il tempo

Una giornata che si preannuncia non soleggiata come le altre, anche le temperature subiranno variazioni. Come sarà il meteo del 25 giugno 2022

Meteo 25 giugno 2022 (Foto Ecoo.it)
Meteo 25 giugno 2022 (Foto Ecoo.it)

Nella giornata del 25 giugno 2022 si presenteranno dei probabili disagi per chiunque voglia viaggiare in aereo e lo farà con determinate compagnie. A scioperare infatti per 24 ore, i piloti e gli assistenti di volo delle compagnie low cost: Ryanair, Volotea ed EasyJet. I sindacati denunciano le ineccitabili condizioni di lavoro del personale e dato che la situazione non sembra cambiare, ci sarà appunto un nuovo sciopero.

Possibili problemi quindi per chi intende viaggiare in aereo e non solo. Infatti il meteo della giornata di sabato 25 giugno 2022 varia e per chi si aspettava una giornata soleggiata in tutta Italia potrebbe rimanere deluso. L’anticiclone africano Caronte è presente nella Penisola e il cielo sarà prevalentemente nuvoloso.

Meteo Nord, Centro e Sud Italia

Tempo nuvoloso (Foto Pixabay)
Tempo nuvoloso (Foto Pixabay)

Il caldo sarà ancora presente sull’Italia, ma a causa di una depressione atlantica ci sarà la formazione di venti forti e correnti umide. Si verificherà un’ondata di maltempo soprattutto sulle Regioni settentrionali. Scattata anche l’allerta in alcune di queste regioni. Previsti cieli quindi nuvolosi e piogge, anche temporali, in alcune zone. Quindi cosa ci si dovrà aspettare da questo meteo per la giornata di sabato 25 giugno 2022?

Al Nord la giornata sarà generalmente soleggiata o poco nuvolosa. Diverso per i confini alpini, Piemonte e Liguria che vedranno nubi con possibili piogge. Il caldo sarà sempre presente ma meno intenso del resto della settimana appena trascorsa. I mari saranno mossi e i venti deboli. La massima prevista sono i 32° di Bologna.

Leggi anche: Caldo in casa: queste piante abbattono le temperature

Al Centro il cielo sarà nuvoloso soprattutto nelle ore mattutine. In Sardegna presenza di nubi e solo in provincia di Sassari sono previste piogge. I mari saranno generalmente calmi e i venti deboli. La massima prevista sono i 32° della Capitale, Roma, e Firenze.

Leggi anche: Quali cibi mangiare in caso di pressione bassa

Il Sud dell’Italia e la Sicilia vedranno cielo sereno per la maggior parte della giornata. Su Basilicata, Puglia e Campania ci saranno nuvole ma senza la presenza di rovesci. I mari saranno poco mossi e i venti deboli, ma con possibili variazioni. La massima prevista sono i 35° di Catanzaro.