Meteo 2 luglio: cosa accadrà, temperature e aspettative

L’estate nel pieno della stagione porterà ancora caldo in Italia con temperature in aumento. Questo il meteo di sabato 2 luglio 2022

Meteo 2 luglio 2022 (Foto Ecoo.it)
Meteo 2 luglio 2022 (Foto Ecoo.it)

Il 2 luglio è la giornata tanto attesa dagli appassionati di shopping, infatti da oggi in Italia inizieranno i tanto amati saldi. La Federazione Moda Italia e Confcommercio tengono a ricordare alcune regole da seguire durante questo periodo. Alcuni aspetti sono a discrezione del commerciante ad esempio la prova dei capi di abbigliamento non è obbligatoria, ma anche la possibilità di cambio della merce fatta eccezione del caso in cui il prodotto non sia conforme o danneggiato. Obbligatorio invece l’accettare da parte del negoziante il pagamento tramite Pos. Inoltre il prodotto in vendita deve aver indicato il prezzo normale al quale è generalmente venduto, a quanto ammonta lo sconto e il costo finale scontato.

Indicazioni generali per poter iniziare nel miglior modo possibile questo mese potendo fare acquisti, magari regalandosi un abito tanto desiderato. Importante potrà anche essere conoscere il tempo per questa giornata all’insegna delle compere. Questo il meteo di sabato 2 luglio.

Meteo Nord, Centro e Sud Italia

Sole (Foto Adobe)
Sole (Foto Adobe)

L’anticiclone africano Caronte è ancora presente su tutta la Penisola. Questo porterà ad una giornata soleggiata e temperature molto calde in tutta Italia e in aumento. Poche se non estremamente rare nuvole in questo sabato. Nel dettaglio ecco il meteo del 2 luglio.

Al Nord la giornata sarà soleggiata sin dalle prime ore. Possibilità di qualche nuvola sparsa sui rilievi nelle ore pomeridiane ma che non porteranno a rovesci. Le temperature saranno calde in tutte le Regioni. La massima attesa sono i 34° di Bologna e Milano.

Leggi anche: Caldo eccessivo, come non far rovinare la frutta

Al Centro e in Sardegna anche, il sole sarà il protagonista indiscusso per tutta la giornata di  Sabato 2 luglio con temperature calde di nuovo in aumento in tutte le Regioni. La massima attesa sono i 37° della Capitale, Roma e Firenze.

Leggi anche: Wc maleodorante per il caldo? Non più con questo metodo

Al Sud e in Sicilia non sarà diverso. Cielo sereno e soleggiato per tutta al durata della giornata. Possibilità di qualche nuvola sparsa ma nulla che porti a pioggia o cattivo tempo. Le temperature anche qui in notevole aumento sfiorando i 40°. La massima attesa sono i 38° di Catanzaro.