Meteo 14 luglio, tornano le elevate temperature: i dettagli

Dopo una breve e leggera pausa dalle infernali temperature, torna il caldo in Italia. Questo il meteo di giovedì 14 luglio 2022

Tour Eiffel
Tour Eiffel (Foto Adobe)

E’ il 14 luglio del 1789 quando il popolo parigino decide di conquistare la Bastiglia, il carcere dove si trovavano prigionieri per crimini politici. Questo era il simbolo dell’oppressione che c’era da parte della monarchia. Un momento che ha dato inizio alla Rivoluzione e che ancora ad oggi è molto importante e celebrato da tutto il popolo parigino e non solo. La ricorrenza si apre con la parata militare sugli Champs-Elysées dalle 10 alle 12 circa, con loro le cariche dello Stato più alte e ospiti di altre nazioni. Sotto la Tour Eiffel inizierà alle ore 21 il concerto gratuito con l’Orchestra Nazionale della Francia. Quando questo si concluderà verrà offerto lo spettacolo pirotecnico sempre con musica che avrà una durata di 35 minuti.

Una celebrazione sentita che vedrà attraversare le strade parigini anche da molti turisti accorsi per potervi partecipare. E mentre in Francia si festeggia la presa della Bastiglia, in Italia la giornata di giovedì vedrà tornare alte le temperature che avevano lasciato una leggera tregua nei giorni scorsi. Questo il meteo del 14 luglio 2022.

Meteo Nord, Centro e Sud Italia

Meteo 14 luglio 2022
Meteo 14 luglio 2022 (Foto Ecoo.it)

Sull’Italia l’anticiclone africano. Il cielo risulterà sereno e il caldo tornerà prepotentemente su tutte le Regioni. Le temperature in notevole aumento piano piano si riavvicineranno ai gradi di inizio mese. Sui settori alpini e prealpini nelle ore mattutine potrebbero esserci nuvole ma non dovrebbero portare a rovesci. I mari saranno poco mossi. Questo il meteo di giovedì 14 luglio 2022.

Al Nord la giornata vedrà il sole protagonista alto in cielo, tranne qualche nuvola in mattinata nelle zone alpine e prealpine, non dovrebbero però portare a rovesci. Le temperature tornano ad aumentare risultando eccessivamente calde. Quindi chiunque si voglia godere le vacanze potrà farlo senza avere l’ombra del maltempo. I venti saranno deboli e i mari localmente calmi. La massima prevista sono i 35° di Bologna.

Leggi anche: Giardino, offerta Lidl per tavolo con sedie e ombrellone

Al Centro e in Sardegna anche il sole sarà alto in cielo, potrebbe però esserci la presenza di qualche nuvola che non porterà però a peggioramenti o piogge. Le temperature saranno in aumento arrivando di nuovo ad avvicinarsi ai 40°, dando così il via alla 4a ondata di caldo dell’estate. I venti risulteranno deboli e i mari poco mossi o localmente calmi. La massima prevista sono i 36° di Firenze.

Leggi anche: Pianta di pomodori: come prendersene cura nel proprio orto

Al Sud e in Sicilia la giornata di giovedì vedrà anche qui il sole protagonista senza eccezioni. Ci sarà la presenza di venti deboli e i mari saranno poco mossi o localmente calmi. Qui le temperature concedono ancora un po’ di tregua non aumentando eccessivamente, facendo si che il clima risulti abbastanza piacevole. La massima prevista sono i 32° di Napoli.