Meteo 14 giugno: il tempo nella giornata di martedì

La terza settimana del mese di giugno è iniziata e il tempo soleggiato ha ricoperto tutta, o nella maggior parte l’Italia. Anche il caldo non ha dato tregua, portando molte persone a dover trovare il miglior modo per poter trovare un po’ di fresco, sconfiggendo così le alte temperature. Gelati, bevande rinfrescanti, ventilatori o condizionatori, tutto pur di avere una un po’ di meritata tregua.

Anche per martedì 14 giugno 2022 il meteo non riserva grandi sorprese, continuando a regalare belle giornate estive. La costante presenza dell’anticiclone africano Scipione, non frena la sua avanzata sull’Italia, concedendo solo qualche nuvola. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo.

Meteo Nord, Centro e Sud Italia

Giornata soleggiata (Foto Adobe)
Giornata soleggiata (Foto Adobe)

Il meteo di martedì 14 giugno sarà prevalentemente soleggiato, con qualche probabile  nuvola sparsa. Qualche nube più insistente sarà presente nelle ore della mattina nel Triveneto e Piemonte. Tra Abruzzo e Lazio, invece, ci saranno delle piogge temporalesche nelle ore pomeridiane. Il Sud vedrà una giornata meno calda.

Come già detto al Nord, nella zona di Triveneto e Piemonte ci saranno nubi sparse in mattinata ma che non dovrebbero trasformarsi in pesanti piogge. In generale il cielo sarà sereno e poco nuvoloso. Le temperature saranno in diminuzione e i venti si presenteranno deboli. La massima prevista è di 31° a Bolzano, Milano e Bologna.

Leggi anche: Condizionatori, sai che puoi fare anche questo? Molti lo ignorano

Sole splendente anche al Centro e in Sardegna per tutta la mattina. Nel pomeriggio invece sarà presente qualche temporale tra Lazio e Abruzzo. I mari saranno poco mossi e ci sarà la presenza di venti. La massima attesa son i 33° di Firenze e Roma.

L’anticiclone africano farà si di potersi godere una bella e assolata giornata al Sud e in Sicilia. Il caldo sarà leggermente in diminuzione, ma sarà in linea con le precedenti temperature. La massima attesa saranno i 31° di Napoli e Bari.

Leggi anche: Aria condizionata auto: verrà multato chi ha quest’abitudine

Così martedì 14 giugno 2022 non deluderà le aspettative di chi vorrà passare il proprio tempo in spiaggia godendosi magari le meritate ferie o di chi, vuole dedicarsi a passeggiate immersi nella natura. Sarà necessario però ricordare che anche se le temperature sono leggermente in diminuzione, è sempre bene idratarsi bevendo molta acqua.