La terza settimana del mese di giugno è iniziata e il tempo soleggiato ha ricoperto tutta, o nella maggior parte l’Italia. Anche il caldo non ha dato tregua, portando molte persone a dover trovare il miglior modo per poter trovare un po’ di fresco, sconfiggendo così le alte temperature. Gelati, bevande rinfrescanti, ventilatori o condizionatori, tutto pur di avere una un po’ di meritata tregua.
Anche per martedì 14 giugno 2022 il meteo non riserva grandi sorprese, continuando a regalare belle giornate estive. La costante presenza dell’anticiclone africano Scipione, non frena la sua avanzata sull’Italia, concedendo solo qualche nuvola. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo.
Meteo Nord, Centro e Sud Italia

Il meteo di martedì 14 giugno sarà prevalentemente soleggiato, con qualche probabile nuvola sparsa. Qualche nube più insistente sarà presente nelle ore della mattina nel Triveneto e Piemonte. Tra Abruzzo e Lazio, invece, ci saranno delle piogge temporalesche nelle ore pomeridiane. Il Sud vedrà una giornata meno calda.
Come già detto al Nord, nella zona di Triveneto e Piemonte ci saranno nubi sparse in mattinata ma che non dovrebbero trasformarsi in pesanti piogge. In generale il cielo sarà sereno e poco nuvoloso. Le temperature saranno in diminuzione e i venti si presenteranno deboli. La massima prevista è di 31° a Bolzano, Milano e Bologna.
Leggi anche: Condizionatori, sai che puoi fare anche questo? Molti lo ignorano
Sole splendente anche al Centro e in Sardegna per tutta la mattina. Nel pomeriggio invece sarà presente qualche temporale tra Lazio e Abruzzo. I mari saranno poco mossi e ci sarà la presenza di venti. La massima attesa son i 33° di Firenze e Roma.
L’anticiclone africano farà si di potersi godere una bella e assolata giornata al Sud e in Sicilia. Il caldo sarà leggermente in diminuzione, ma sarà in linea con le precedenti temperature. La massima attesa saranno i 31° di Napoli e Bari.
Leggi anche: Aria condizionata auto: verrà multato chi ha quest’abitudine
Così martedì 14 giugno 2022 non deluderà le aspettative di chi vorrà passare il proprio tempo in spiaggia godendosi magari le meritate ferie o di chi, vuole dedicarsi a passeggiate immersi nella natura. Sarà necessario però ricordare che anche se le temperature sono leggermente in diminuzione, è sempre bene idratarsi bevendo molta acqua.